L’arrivo di Duvan Zapata ad oggi, nonostante sia arrivato solo in prestito, è il grande colpo del mercato estivo dell'Udinese. Anche se il precampionato non ho portato grandi indicazioni, il colombiano può diventare un giocatore importante per i bianconeri portando quei tanti gol che a Napoli lo avevano quasi portato a scavalcare Higuain nelle gerarchie. Ecco perchè Zapata a Udinese potrebbe essere un grande successo:

AMBIENTE – Il primo motivo è strettamente legato all'ambiente. Udine è la piazza che ha lanciato molti giovani nel grande calcio, facendoli diventare dei campioni di livello mondiale. Da Sanchez a Pereyra si esempi si sprecano. Non ci potrebbe essere posto migliore per esplodere.

VOGLIA DI ESPLODERE – Duvan Zapata è arrivato in quel periodo della sua carriera nel quale deve dimostare qualocosa di imporatante se vuole ambire a giocare in un grandissimo club. Il colombiano ha grande voglia di mettersi in mostra e di riconquistarsi prima di tutto il Napoli. Per questo motivo deve assolutamente fare bene con la maglia dell'Udinese. Se fallisce a Udine resta un attaccante mediocre.

CAPACITA’ DI ESSERE LEADER –  Zapata ha nel DNA la capacità di essere un vero leader. Lo ha dimostrato nel Napoli durante la crisi di Higuain nonostante le cose non sempre siano andate bene. Anche nell'Udinese può dire la sua. Il reparto offensivo bianconero subirà un radicale cambiamento e, pur essendo uno degli ultimi arrivati, la sua esperienza servirà per trascinare i compagni con l’obiettivo minimo di fare meglio della passata stagione.

SENSO DEL GOL – Possedere l’istinto del gol fa sempre la differenza. Esistono diverse tipologie di calciatori: ci sono quelli di quantità, quelli di qualità e poi ci sono quelli che sanno fare entrambe le cose. Zapata è nato per segnare quindi i tifosi possono stare tranquilli.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 12 agosto 2015 alle 20:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print