Alla vigilia della gara contro la Roma, Francesco Guidolin è intervenuto in conferenza stampa per presentare la gara contro i giallorossi, riportate da gianlucadimarzio.com:

"L'Udinese farà tutto il possibile. Conosciamo la nostra realtà e dobbiamo conviverci. Ritrovo Benatia? E' un grande giocatore e un ragazzo intelligente, con grande determinazione. Mi ha fatto piacere sentire le sue belle parole nei miei confronti. Sarà una gara importante e una sfida per i tanti giovani che abbiamo".

Domani giocherà Di Natale?

"Totò è il nostro valore aggiunto e un pericolo per gli avversari. Purtroppo siamo un periodo un pò cosi, dove non esprimiamo un grande calcio. Facciamo fatica, ma lui ci sta dando una mano non solo in fase conclusiva, ma nello sviluppo della manovra".

Questa Roma fa paura?

"Sembra una squadra senza difetti, ma ci sono metodi per affrontarli. Praticano un pressing alto e noi dobbiamo fare bene nella fase di palleggio e nelle verticalizzazioni. La Roma merita quella posizione, perchè ha amalgamato i singoli con li talento e la concretezza. I complimenti vanno a tutti i giocato e a Garcia, che ha saputo subito sfruttare al meglio le qualità dei giocatori, facendoli giocare nel loro ruolo naturale, ocme Totti, De Rossi è Pjani che è un grandissimo giocatore".
 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 ottobre 2013 alle 14:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print