Era probabilmente l'ospite più atteso dai tifosi friulani presenti alla serata Amarcord "A tavola con il calcio", organizzata dalla redazione di Tuttoudinese.it. Francesco Guidolin non ha deluso le aspettative, incontrando i numerosi supporters presenti. L'ex tecnico dell'Udinese ne ha approfittato per rilasciare un intervista. Ecco le sue considerazioni: "Sono molto contento di essere qui perché questa gente mi ha sempre manifestato il suo affetto, che io sento, apprezzo e ricambio dal profondo del cuore. Mi ha sempre fatto sentire sintonia. Anche per questo mi fa sempre piacere tornare ad Udine".

Ovviamente non manca la domanda sul suo addio tormentato all'Udinese: "Ormai l'amarezza è passata, bisogna guardare avanti, a quello che accadrà domani. Quello che è successo ieri non è più importante. La mia vita in questo momento è molto bella perché faccio cose che non avevo fatto per moltissimi anni e allo stesso tempo ho avuto modo di recuperare un po' di energie che avevo bisogno di ritrovare nell'ultimo periodo. Sinceramente avrei voluto lavorare per l'Udinese per tutta la vita perché mi sarebbe piaciuto fare questo. Non è stato possibile ma ripeto, bisogna guardare avanti, andare oltre. Avevo promesso che quella dell'Udinese sarebbe stata la mia ultima maglia ma purtroppo mi sa che, se arriverà un'altra offerta interessante, la prenderò in considerazione".

Un offerta da un club bianconero? "Dalla Juventus non credo. Se ci fosse un interessamento dell'Udinese sarebbe interessante prenderlo in considerazione. Non ho mai nascosto che Udine e l'Udinese siano nel mio cuore". E a proposito delle offerte ricevute l'ex mister friulano puntualizza: "La Lazio è una bella squadra e sono stato vicino alla Sampdoria. Se non fosse arrivato Montella, avrebbero preso me. Me lo hanno confessato loro, sono stati corretti". Conclusione sull'Udinese: "È una squadra solida, matura ed esperta. Il contrario della mia squadra che era molto giovane. Un aspetto di cui vado fiero. Spero di rimanere nel cuore di questa gente come loro lo sono nel mio".

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 novembre 2015 alle 10:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print