La conferenza stampa di Guidolin.
 

Sulla partita: "Abbiamo mostrato grande intensità e una grande reazione. Il secondo tempo è stato spettacolare, e dico bravo a Bergonzi, perché ha lasciato giocare. Ogni tanto bisogna dire che gli arbitri lasciano giocare, oggi ci siamo dati battaglia con lealtà”. 

Sul Bologna: “Ha dimostrato che non è assolutamente da ultimo posto. L’ho detto ai miei che sarebbe stata dura, è sul livello nostro, come obiettivo ha i 40 punti, non è un momento facile, ma ci sono componenti importanti che la possono spingere fuori. Sono coesi, hanno voglia di ascoltare un bravo allenatore e un ambiente che capisce il momento”

Di Natale in gol: “Merito dello staff che gli ha consentito di giocare, se riuscissi a toglierlo sempre al 75° lo farei giocare sempre, lui in quei minuti è capace di fare cose straordinarie. So quanto ci tiene"

Sulla squadra: "La reazione di tutti è stata forte, voglio elogiare Coda per esempio. Poi i ’91 che sono tanti e che stanno facendo molto bene. Grazie a questo abbiamo fatto un grande secondo tempo”.


Sui nuovi: “Questi ragazzi due mesi fa erano in un altro mondo, con altri modi di allenarsi. Devono integrarsi in un campionato che non sarà il più bello  ma stanno imparando. Non è facile, mi accorgevo che dovevamo fare strada anche in amichevole. La stagione rimane però complicata, pensiamo allo Young Boys: il girone è difficile, come quello dell’anno scorso. Mi piacerebbe passare, perché è faticoso ma tosto questo girone”.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 novembre 2012 alle 17:49
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print