Il DS dell'Udinese, Cristiano Giaretta, ha risposto alle domande di FCINTER1908.IT, parlando della partita di domani pomeriggio e di alcuni intrecci di mercato che potrebbero venirsi a creare tra l'Inter e la squadra friulana. 

In queste ultime giornate la squadra nerazzurra ha regalato qualche punto di troppo. Che Inter si aspetta?
"Di sicuro non potremmo essere rilassati ed aspettarci che l'Inter possa concederci qualcosa. Sono una grande squadra, non c'è mai un periodo migliore per incontrare compagini del genere. L'Inter rimane sempre l'Inter, guidati da un allenatore che ha saputo ridare fiducia a tutto l'ambiente, rivalutando calciatori che l'anno scorso non esprimevano tutto il loro potenziale. Mi aspetto un'Inter determinata che venga ad Udine per portare via il risultato".

Potesse togliere un calciatore all'Inter, chi sceglierebbe?
"Senza dubbio Palacio, un giocatore che sa fare reparto da solo, lo fa con furbizia. E' un signor giocatore."

Chi l'ha stupita di piu tra tutti quelli rivalutati da Mazzarri?
"Alvarez è quello che mi ha meravigliato di più. Le doti di questo calciatore erano indiscutibili anche l'anno scorso, le qualità erano troppo evidenti. Quest'anno, però, Mazzarri le sta facendo emergere con grande continuità"

L'Inter segue Gabriel Silva?
"Sarò sincero, l'Inter non ci ha contattati. Questo non vuol dire che non lo seguano. E' un terzino sinistro molto valido e giovane, mancino naturale. E' merce rara di questi tempi. E' giusto che abbia un po gli occhi addosso".

Anche lui come Alvarez deve migliorare sotto l'aspetto della personalità?
"Tutti i calciatori giovani devono maturare a livello di personalità e lui lo farà ancora di più quando avrà l'opportunità di giocare 30 partite da titolare, come sta facendo adesso. E' gia migliorato molto anche in fase difensiva, avendo in Guidolin un ottimo maestro."

Muriel corrisponde al profilo dettato da Thohir, giovane e molto forte. Vi aspettate la chiamata?
"Innanzi tutto Muriel dovrà fare una stagione importante prima di sperare che arrivi una chiamata da una grande. Questo è un anno determinante per lui, indubbiamente ha tutte le qualità per diventare un fuoriclasse e uno degli attaccanti più forti al mondo. Poi è ovvio che se mostra qualcosa di importante, può arrivare la chiamata di Thohir o chi per lui".

Un pronostico su Udinese-Inter?
"Non mi esprimo assolutamente" (ride, ndr)

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 02 novembre 2013 alle 19:00 / Fonte: fcinter1908.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print