Gabriel Silva nella seconda parte del campionato è salito in cattedra, guadagnandosi il posto da titolare e fornendo prestazioni di assoluto livello, suggellate dallo splendido gol di San Siro. Tuttavia l'inizio della stagione per lui non è stato facile, visto che nelle gerarchie di mister Guidolin veniva dopo Armero e Pasquale. Ma la cessione del colombiano al Napoli, e la sua graduale ma rapida crescita hanno permesso al mancino brasiliano di guadagnarsi la fiducia del tecnico bianconero e di tutto l'ambiente.

Il giocatore, durante le ferie nel suo Brasile, ha rilasciato un' intervista a BaseSoccerBrasil, in cui è apparso molto fiducioso. Ecco le sue parole evidenziate da TuttoUdinese.it:

“Grazie a Dio è stata una grande stagione, e per la prossima le aspettative sono ancora maggiori. Ora sto riposando, mi sto godendo la famiglia e gli amici, ma presto tornerò in Italia per preparare i preliminari di Europa League. Mi sono pienamente adattato, e mi trovo bene in Italia e con il calcio italiano. All' inizio ho avuto qualche difficoltà, ma un po' alla volta sono riuscito a superarle, ed oggi mi sento totalmente integrato. É ora di fare la storia con la maglia dell' Udinese, vincendo qualche titolo in questa stagione. Ho i miei obiettivi e lavoro molto per arrivare un giorno alla Seleção, dopo aver militato nella nazionale Under 20. É un sogno, ma so che facendo un' altra grande stagione con l'Udinese posso avere un'opportunità".

Musica per le orecchie dei tifosi bianconeri...

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 30 giugno 2013 alle 19:30
Autore: Daniele Meneghel
vedi letture
Print