Siamo ormai all'ultima curva di questo campionato che è stato senza ombra di dubbio migliore per l'Udinese rispetto alle ultime due stagioni disastrose. Con l'arrivo di Delneri in panchina la squadra friulana si è quasi subito stabilizzata in zone tranquille di classifica, salvandosi con largo anticipo e mettendo in evidenza diversi giovani di grande talento, ora il primo obiettivo è quello di provare a vincere tutte e tre le gare che restano prima di salutarsi per le vacanze. 
Il primo step di quest'ultima parte di campionato è costituito dalla sfida di domenica in casa del Crotone, squadra quasi all'ultima spiaggia che avrà l'obbligo dei tre punti per tenere vive le speranze di salvezza.

La trasferta calabrese rappresenta sicuramente un banco di prova importante per i bianconeri che dovranno dimostrare che la spina non è stata ancora staccata, contro una squadra motivatissima sarebbe un grave problema scendere in campo senza il giusto mordente. Dopo il Crotone toccherà alla Sampdoria, la rivale per il decimo posto, obiettivo reale per i bianconeri per tornare nella parte sinistra della classifica dopo diversi anni, mentre il campionato bianconero finirà a San Siro contro l'Inter, banco di prova sicuramente suggestivo per i giovani di Delneri. 
Adesso però l'attenzione deve essere focalizzata sulla trasferta calabrese, mentre guardando più a lungo termine, il secondo obiettivo della società friulana deve essere quale di confermare le certezze costruite da mister Delneri in questo campionato per ripartire con forza la prossima stagione, evitando quindi di vendere i nostri gioielli ai migliori offerenti e di lasciare al tecnico di Aquileia l'arduo compito di rifondare una squadra che deve restare il più possibile simile a questa. 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 13 maggio 2017 alle 09:00
Autore: Stefano Fabbro
vedi letture
Print