In estate c'erano stati degli abboccamenti, specie nei giorni immediatamente precedenti alla chiusura delle trattative, ma ora i discorsi potrebbero riaccendersi: Silvan Widmer, esterno destro dell'Udinese, che attualmente non trova molto spazio sotto l'egida di Colantuono, è tornato nel mirino di Piero Ausilio, ds dell'Inter, in vista del mercato di gennaio. I nerazzurri però, come noto, hanno problemi di abbondanza sulle fasce: Santon, Montoya, D'Ambrosio, Telles, Nagatomo, Dodò. Sono ben 6 i giocatori in due ruoli per due maglie, decisamente troppi, calcolando anche che lo slot sinistro è spesso occupato da Juan Jesus, un centrale adattato, per ragioni di equilibrio difensivo. 



Ne consegue quindi che l'Inter potrebbe puntare a prendere un nuovo terzino solo se ne fossero ceduti almeno 3 su 6: Montoya dovrebbe essere rispedito al Barcellona, mentre D'Ambrosio e Nagatomo sono in cerca di nuovi lidi già per gennaio, dato che con Mancini non hanno trovato molto spazio (3 presenze per il giapponese, una per l'ex Torino). 
Da parte dell'entourage di Widmer e dal giocatore c'è totale disponibilità, ma i contatti tra le due società devono ancora ricominciare. Probabili nuovi abboccamenti già nei prossimi giorni: Widmer e l'Inter, una nuova storia che potrebbe presto nascere.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 novembre 2015 alle 17:00
Autore: Francesco Donatelli / Twitter: @FraDona98
vedi letture
Print