Contattato in esclusiva dalla redazione di Tuttoudinese.it,l'ex centrocampista dell'Inter Alessandro Scanziani ha commentato l'arrivo di Andrea Stramaccioni sulla panchina bianconera.

Come commenta la scelta dell'Udinese di affidare la panchina a Stramaccioni?

"La Scelta di Stramaccioni potrebbe essere un azzardo, visto la poca esperienza del mister romano, ma la dirigenza e lo staff della società è in grado di affiancarlo, sostenerlo e se ci fosse la necessita anche di intervenire per consigliarlo o direttamente con i giocatori. Comunque la famiglia Pozzo è amministrata e guidata molto bene, penso la migliore in Italia,e credo che per il mister possa essere un'esperienza positiva di crescita.

Con il tecnico romano l'Udinese avrà una mentalità diversa rispetto a quella difensivista di Guidolin?

"Per quanto riguarda l'atteggiamento in campo della squadra, penso che molto dipenda dal gruppo a disposizione, dalle caratteristiche dei giocatori. Dirlo ora potrebbe essere presto, una volta stabilita la rosa si può pensare allo schieramento, al modulo e di conseguenza anche all'atteggiamento in campo. Poi dipende anche dagli obiettivi che la società stabilisce per questo campionato. Molto penso possa dipendere anche da Di Natale,se riesce a ripetersi a certi livelli..."

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 05 giugno 2014 alle 18:15
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print