Tra meno di 24 ore, Udinese e Roma si affronteranno al Friuli, in una partita importante per entrambe le compagini. L'Udinese vuole proseguire la striscia di risultati postivi in casa, mentre la Roma ha il grande obiettivo di cogliere la nona vittoria consecutiva nelle prime nove giornate di campionato. In questa fase di avvicinamento, la redazione di Tuttoudinese.it ha contattato in esclusiva il giornalista Roberto Renga per esaminare la gara di domani pomeriggio:

Quanto peseranno nella Roma, le assenze di Totti e Gervinho?

"Non in modo determinante. Sono due giocatori importantissimi per la squadra, ma la Roma ormai crede in se stessa e nel proprio gioco. Se i due fossero mancati ad inizio campionato sarebbe stato diverso".

Vedi strafavoriti i giallorossi contro l'Udinese?

"La Roma è sicuramente favorita, ma non direi strafavorita. L'Udinese farà il suo gioco e non credo voglia esporsi al contropiede. Sarà una bella partita".

Come dovranno impostare la gara i due allenatori?

"Garcia non avrà Gervinho e Totti. Quando avrà deciso chi schierare al loro posto, chiederà ai suoi di giocare come sempre, di essere se stessi, la Roma che è stata fino a questo momento. Guidolin cercherà di non farsi sorprendere e presterà attenzione in difesa, in particolare alle chiusure".

Quale potrebbe essere un punto debole della Roma?

"Per adesso non ho visto punti deboli nella Roma. C'è molta collaborazione nella squadra. I difensori vengono protetti dai centrocampisti, che di conseguenza si fanno sentire nell'area avversaria. E' una squadra molto compatta".

In caso di vittoria o no, Roma favorita per lo scudetto?

"Per me, la Roma è già favorita e lo resterebbe comunque, sia che vinca o che perda domani a Udine".

Pensi che l'Udinese possa ripetere gli scorsi campionati arrivando in Europa?

"Non credo che l'Udinese possa farcela di nuovo. Potrebbe farcela solo se decide di far crescere Muriel. Al contrario, Di Natale è troppo solo e non può più garantire come in passato. Chi apprezzo nell'Udinese? Allan è un giocatore che mi piace molto".

 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 ottobre 2013 alle 20:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print