FINALE! Finisce al Tardini! Clamorosa vittoria dell'Udinese in casa del Parma: sotto 2-0, con una ripresa super ribalta tutto e sale in vetta alla classifica!
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
88' CAMBIO PARMA: entra Hainaut, esce Balogh.
88' CAMBIO PARMA: entra Camara, esce Mihaila.
87' AMMONITO DAVIS! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Udinese per gioco scorretto.
85' CAMBIO UDINESE: entra Brenner, esce Thauvin.
84' AMMONITO EHIZIBUE! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese
79' GOOOOOOOOOL UDINESE!!!! SEGNA THAUVINI!!!! Inizialmente il goal era stato annullato, ma poi è stato convalidato dopo il check del VAR. Clamorosa rimonta della squadra friulana con Thauvin, il migliore in campo! Dopo un lungo check del Var per una presunta posizione di fuorigioco, il gol di Thauvin viene convalidato! L'azione è simile a quella precedente, con Davis che serve i compagni con una sponda, Chichizola respinge il primo tiro di Ekkelenkamp, ma il secondo tiro di Thauvin finisce in rete, regalando il sorpasso all'Udinese!
74' ESPULSO KEITA! Folle spezzone di gara per il neo acquisto dei ducali che in pochi minuti si fa ammonire due volte!
73' AMMONITO KEITA! Anche un cartellino giallo per il centrocampista del Parma!
70' CAMBIO PARMA: entra Hernani, esce Sohm.
70' CAMBIO PARMA: entra Almqvist, esce Man
68'GOOOOOOOOL UDINESE!!!! PAREGGIA THUAVIN! Pareggio dell'Udinese! Thauvin segna il gol del pari con una sponda di testa precisa, dopo che Davies aveva servito il capitano bianconero con un lancio in area. Thauvin, con una giocata di grande classe, mette la palla alle spalle di Chichizola, riportando l'Udinese in partita.
66' CAMBIO UDINESE: entra Davis, esce Lucca.
66' CAMBIO UDINESE: entra Zarraga, esce Lovric.
63'AMMONITO KEITA! Cartellino giallo per il centrocampista del Parma.
61' L'Udinese continua a spingere con insistenza, mantenendo un baricentro alto e cercando di creare spazi per trovare il gol del pareggio. Gli uomini di Runjaic non mollano e proseguono nella loro ricerca del pari.
58' UDINESE IN AVANTI! La squadra di Runjaic insiste e crea un'altra occasione pericolosa. Thauvin crossa in area, ma Balogh è pronto e manda la palla in angolo, evitando il pericolo.
55' CAMBIO PARMA: entra Keita, esce Cancellieri.
55' CAMBIO PARMA: entra Keita, esce Cancellieri.
49' GOOOOOOOOOOOL UDINESE!!!! SEGNA LUCCA!!! Lorenzo Lucca accorcia le distanze! Kamara crossa dalla sinistra verso l'area, dove Lucca si trova in posizione ideale. L'attaccante ex Ajax si eleva e schiaccia di testa, mettendo la palla alle spalle di Chichizola e riportando l'Udinese in partita.
46'SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!
Doppio cambio all'intervallo. Entra Kabasele, esce Giannetti, entra Ekkelenkamp, esce Payero.
FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: il Parma è in vantaggio per 2-0 con le reti di Delprato e Bonny.
45'Ci sarà un minuto di recupero.
45' UDINESE ANCORA VICINA AL GOL! Ancora un palo per l'Udinese! Lucca si coordina perfettamente e scaglia un tiro in diagonale che sembra destinato a finire in rete, ma la palla colpisce il palo e si spegne, negando ai friulani il gol del pareggio. Ottimo anche il servizio in profondità di Thauvin.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
42' GOL PARMA!!! SEGNA BONNY!!! Raddoppia Ange-Yoan Bonny! L'attaccante del Parma riceve un'imbucata precisa da Man, protegge il pallone con il fisico, se lo allunga tra due avversari con un movimento veloce e con la punta del piede lo insacca in rete, siglando il raddoppio!
38' AMMONITO GIANNETTI! Cartellino giallo per il difensore dell'Udinese per fallo su Cancellieri.
34' Kamara tenta un tiro da distanza siderale, ma la palla finisce ampiamente fuori bersaglio, alla sinistra di Chichizola, senza impensierire il portiere del Parma.
32' TRAVERSA! Coulibaly rischia l'autogol, soprendendo tutti con un campanile che arriva nello specchio della porta gialloblù. Salva Chichizola con l'aiuto del palo!
30' L'Udinese continua a spingere! Payero si produce in una conclusione centrale e potente che costringe la difesa avversaria a deviare in calcio d'angolo, regalando ai friulani un'altra occasione pericolosa.
25' Rientra in campo il centrocampista del Parma, intanto si scalda Keita per precauzione.
24' Problema alla spalla destra per Bernabé: necessario l'ingresso dello staff medico in campo.
22' Il Parma costruisce un'azione manovrata che si conclude con un tiro di Mihaila, ma la palla finisce alto sopra la traversa, senza impensierire il portiere avversario.
20' L'Udinese sta aumentando la pressione negli ultimi minuti e Lovric è di nuovo protagonista, cercando la conclusione che però viene deviata dalla difesa avversaria.
19'UDINESE PERICOLOSO! Thauvin si esibisce in un'acrobatica rovesciata, coordinandosi perfettamente con il pallone, ma la sua conclusione termina a lato della porta, non trovando lo specchio della porta.
18' Lucca cerca la giocata spettacolare con un tiro in acrobazia, ma la sua conclusione si spegne alta sopra la traversa, non impensierendo il portiere avversario.
17' Man si produce in un'azione personale in area, saltando Kamara con una sterzata e concludendo verso la porta. Okoye interviene, ma riesce solo a deviare la palla in calcio d'angolo.
15' Bijol commette un errore, perdendo di vista Mihaila che gli si infila alle spalle. Il giocatore del Parma recupera palla e si invola verso la porta avversaria, ma il suo tiro viene murato dalla difesa avversaria.
13' Parma in avanti: Karlstrom è stato attento e tempestivo nell'intervenire su Bonny, impedendo così una potenziale ripartenza pericolosa dell'attaccante e neutralizzando la minaccia.
12' Il Parma continua a dimostrare un ottimo controllo del pallone, ma l'Udinese sta gradualmente ritrovando la sua organizzazione e iniziando a prendere il ritmo del gioco.
10' I primi 10 minuti di gioco sono stati caratterizzati da un ritmo vivace e intenso.
9' Lovric tenta un colpo al volo su un cross di Kamara, ma il suo calcio non è preciso e non riesce a impensierire la difesa avversaria.
8' Il Parma costruisce un'ottima azione, dirigendosi nell'area avversaria con Coulibaly sulla fascia sinistra. Il suo cross arriva a Cancellieri, che però non riesce a trovare lo specchio della porta.
6' UDINESE IN AVANTI! I bianconeri provano a reagire con Thauvin che ha concluso dal limite dell'area di rigore. Il portiere del Parma blocca senza problemi.
2' Bonny ha difeso la palla con il fisico e ha verticalizzato per Man grazie a Bonny. Bravo Karlstrom ha chiuso e ha mandato in calcio d'angolo
2' GOL PARMA!!! SEGNA DELPRATO!!! Il Parma parte subito forte segnando un gol su calcio d'angolo grazie a Delprato. Il capitano del Parma si è fatto trovare pronto in area e ha messo la palla alle spalle di Okoye. Cross di Mihaila da calcio d'angolo, ma disattento Bijol in marcatura.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara! L'Udinese ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
17:52L'Udinese è rimasta imbattuta in due delle ultime tre trasferte di Serie A contro il Parma, con due pareggi. Prima di queste tre partite, l'Udinese aveva perso quattro delle cinque precedenti contro il Parma, con una sola vittoria. Inoltre, i friulani hanno subito gol nel primo tempo in ciascuna delle ultime tre gare esterne contro gli emiliani nella competizione, per un totale di cinque gol subiti nel periodo.
Le formazioni ufficiali: . 3-5-2 per l'Udinese con Thauvin e Lucca coppia d'attacco. 4-2-3-1 per il Parma con Man, Mihaila e Cancellieri sulla trequarti con Bonny centravanti
Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti nel racconto di Parma-Udinese, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. Calcio d'inizio al "Tardini" alle ore 18.30.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:02 Udinese, anche Inler e De Sanctis all'addio al calcio di Hamsik
- 19:34 Udinese macina chilometri: è sesta in classifica tra andata e ritorno
- 19:06 Udinese, Sanchez e Mourinho di nuovo insieme al Fenerbahce?
- 18:46 Triestina, il presidente Rosenzweig: "Mai pensato di abbandonare"
- 18:35 LBA, il presidente Gherardini: "Ogni club deve considerare la Lega come casa"
- 18:13 Calciomercato Udinese, il tabellone degli acquisti e cessioni 2025/2026
- 17:00 Vivaldo Semedo al Watford ritrova Abankwah: il saluto del difensore
- 16:23 Udinese, si avvicina Piotrowski per rinforzare il centrocampo
- 16:15 Triestina, alcuni giocatori mettono in mora il club: può essere il preludio alla procedura fallimentare
- 15:36 Udinese, terzo giorno di lavori: si corre al Bruseschi
- 14:45 Udinese, il Napoli è indeciso e il Milan prova a inserirsi: intanto però Lucca a breve sarà di nuovo in Friuli
- 14:07 UFFICIALE - Brian Lignano, preso Pinton dal Chions
- 14:00 Ex Udinese, Marco Silvestri proposto al Torino e alla Cremonese
- 13:26 Udinese, la difesa è in costruzione: serve il sostituto di Bijol da affiancare a Solet
- 12:10 CDA Talmassons FVG, Barbieri: "Stiamo lavorando per preparare la stagione curando ogni dettaglio"
- 12:00 CDA Talmassons FVG, De Paoli: "Siamo una società seria e solida. Le 19 richieste complicano la gestione del format"
- 11:53 Un balzo che unisce Italia e Slovenia Arriva “Jumping Overcoming Boundaries” E c’è già una campionessa olimpica
- 11:45 L'Udinese ricorda Piermario Morosini nel giorno del suo compleanno: avrebbe compiuto 39 anni
- 11:30 UFFICIALE - Christian Silenzi è un nuovo giocatore del Cjarlins Muzane
- 11:20 Watford, Nani su Semedo: "Si adatterà al calcio inglese e si trasformerà in un attaccante di livello"
- 11:10 UFFICIALE - Vivaldo Semedo al Watford a titolo definitivo: contratto fino al 2030
- 11:00 CDA Talmassons FVG, presentata la domanda di iscrizione al campionato di Serie A2 2025/26
- 10:40 L'ex bianconero Widmer finisce nel mirino della Juventus: lo svizzero può tornare in Italia
- 10:15 Thauvin di nuovo al lavoro, come sta il francese: l'obiettivo è la prima giornata di campionato
- 09:30 Udinese, per la fascia destra si pensa anche a Hoever: sondaggio dei bianconeri per il classe 2002
- 09:00 L'ex De Agostini su Sanchez: "Se sta bene può dare una grossa mano all'Udinese, ma è Runjaic a decidere"
- 08:30 Udinese, il messaggio social di Sanchez: "Quando ti rendi conto che tutto quello che hai passato ne è valso la pena"
- 07:30 L’indiscrezione | Insigne vuole tornare in Serie A e bussa alla porta dell’Udinese
- 07:00 Guercilena (Lidl-Trek): "Milan è tra i migliori velocisti al mondo e ha ancora margini di crescita"
- 23:57 Udinese, per il post Bijol piace anche Gaspar del Lecce
- 23:31 Udinese, De Rossi su Lucca: "Attaccante caratterizzante, può fare una grande carriera"
- 23:22 Udinese, il Milan prova a inserirsi nella trattativa con il Napoli per Lucca
- 22:03 Udinese, è rientrato Thauvin: oggi test fisici in palestra per il capitano
- 21:40 Udinese, si torna al lavoro: giocatori in campo al Bruseschi
- 21:06 Ex Apu Udine, Mussini ospite dell'All Star Basket Academy di Antonutti
- 20:39 Udinese, Amoroso in visita in Friuli: lo scatto social nel torrente Palar
- 19:36 Ex Udinese, nuova pretendente per Scuffet: ci prova il Pisa
- 18:20 Udinese, niente “Independence Day”: la svolta americana può attendere
- 17:53 Udinese, il Vasco da Gama resta su Brenner: intanto in attacco viene riconfermato Coutinho
- 16:35 Tinet Prata, Matteo Pillon: "Grande soddisfazione la chiamata in prima squadra"
- 16:10 Cjarlins Muzane, Zanutta punta in alto. Marangon può spostare gli equilibri
- 16:02 Roster al completo per la Tinet Prata: promosso dall'Academy Matteo Pillon
- 15:51 L'ex APU Udine Vittorio Nobile saluta Cento dopo una stagione
- 15:35 Women APU, la ex Chiara Bacchini oggi laureata in Scienze della Nutrizione
- 15:18 Mondiali di Kettlebell Lifting: è di Udine la vicecampionessa
- 15:00 UFFICIALE - Cjarlins Muzane, Giacomo Marangon è un nuovo giocatore
- 13:34 Udinese, seconda giornata di ritiro: mattinata in palestra per gli uomini di Runjaic
- 12:30 New Team Lignano nel segno della continuità: confermati anche Calderone e Solaja
- 12:00 Apu Udine, Eimantas Bendzius convocato dalla nazionale lituana
- 11:30 Udinese, Progress Profiles è un nuovo Official Partner