FINALE! Finisce al Tardini! Clamorosa vittoria dell'Udinese in casa del Parma: sotto 2-0, con una ripresa super ribalta tutto e sale in vetta alla classifica!
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
88' CAMBIO PARMA: entra Hainaut, esce Balogh.
88' CAMBIO PARMA: entra Camara, esce Mihaila.
87' AMMONITO DAVIS! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Udinese per gioco scorretto.
85' CAMBIO UDINESE: entra Brenner, esce Thauvin.
84' AMMONITO EHIZIBUE! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese
79' GOOOOOOOOOL UDINESE!!!! SEGNA THAUVINI!!!! Inizialmente il goal era stato annullato, ma poi è stato convalidato dopo il check del VAR. Clamorosa rimonta della squadra friulana con Thauvin, il migliore in campo! Dopo un lungo check del Var per una presunta posizione di fuorigioco, il gol di Thauvin viene convalidato! L'azione è simile a quella precedente, con Davis che serve i compagni con una sponda, Chichizola respinge il primo tiro di Ekkelenkamp, ma il secondo tiro di Thauvin finisce in rete, regalando il sorpasso all'Udinese!
74' ESPULSO KEITA! Folle spezzone di gara per il neo acquisto dei ducali che in pochi minuti si fa ammonire due volte!
73' AMMONITO KEITA! Anche un cartellino giallo per il centrocampista del Parma!
70' CAMBIO PARMA: entra Hernani, esce Sohm.
70' CAMBIO PARMA: entra Almqvist, esce Man
68'GOOOOOOOOL UDINESE!!!! PAREGGIA THUAVIN! Pareggio dell'Udinese! Thauvin segna il gol del pari con una sponda di testa precisa, dopo che Davies aveva servito il capitano bianconero con un lancio in area. Thauvin, con una giocata di grande classe, mette la palla alle spalle di Chichizola, riportando l'Udinese in partita.
66' CAMBIO UDINESE: entra Davis, esce Lucca.
66' CAMBIO UDINESE: entra Zarraga, esce Lovric.
63'AMMONITO KEITA! Cartellino giallo per il centrocampista del Parma.
61' L'Udinese continua a spingere con insistenza, mantenendo un baricentro alto e cercando di creare spazi per trovare il gol del pareggio. Gli uomini di Runjaic non mollano e proseguono nella loro ricerca del pari.
58' UDINESE IN AVANTI! La squadra di Runjaic insiste e crea un'altra occasione pericolosa. Thauvin crossa in area, ma Balogh è pronto e manda la palla in angolo, evitando il pericolo.
55' CAMBIO PARMA: entra Keita, esce Cancellieri.
55' CAMBIO PARMA: entra Keita, esce Cancellieri.
49' GOOOOOOOOOOOL UDINESE!!!! SEGNA LUCCA!!! Lorenzo Lucca accorcia le distanze! Kamara crossa dalla sinistra verso l'area, dove Lucca si trova in posizione ideale. L'attaccante ex Ajax si eleva e schiaccia di testa, mettendo la palla alle spalle di Chichizola e riportando l'Udinese in partita.
46'SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!
Doppio cambio all'intervallo. Entra Kabasele, esce Giannetti, entra Ekkelenkamp, esce Payero.
FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: il Parma è in vantaggio per 2-0 con le reti di Delprato e Bonny.
45'Ci sarà un minuto di recupero.
45' UDINESE ANCORA VICINA AL GOL! Ancora un palo per l'Udinese! Lucca si coordina perfettamente e scaglia un tiro in diagonale che sembra destinato a finire in rete, ma la palla colpisce il palo e si spegne, negando ai friulani il gol del pareggio. Ottimo anche il servizio in profondità di Thauvin.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
42' GOL PARMA!!! SEGNA BONNY!!! Raddoppia Ange-Yoan Bonny! L'attaccante del Parma riceve un'imbucata precisa da Man, protegge il pallone con il fisico, se lo allunga tra due avversari con un movimento veloce e con la punta del piede lo insacca in rete, siglando il raddoppio!
38' AMMONITO GIANNETTI! Cartellino giallo per il difensore dell'Udinese per fallo su Cancellieri.
34' Kamara tenta un tiro da distanza siderale, ma la palla finisce ampiamente fuori bersaglio, alla sinistra di Chichizola, senza impensierire il portiere del Parma.
32' TRAVERSA! Coulibaly rischia l'autogol, soprendendo tutti con un campanile che arriva nello specchio della porta gialloblù. Salva Chichizola con l'aiuto del palo!
30' L'Udinese continua a spingere! Payero si produce in una conclusione centrale e potente che costringe la difesa avversaria a deviare in calcio d'angolo, regalando ai friulani un'altra occasione pericolosa.
25' Rientra in campo il centrocampista del Parma, intanto si scalda Keita per precauzione.
24' Problema alla spalla destra per Bernabé: necessario l'ingresso dello staff medico in campo.
22' Il Parma costruisce un'azione manovrata che si conclude con un tiro di Mihaila, ma la palla finisce alto sopra la traversa, senza impensierire il portiere avversario.
20' L'Udinese sta aumentando la pressione negli ultimi minuti e Lovric è di nuovo protagonista, cercando la conclusione che però viene deviata dalla difesa avversaria.
19'UDINESE PERICOLOSO! Thauvin si esibisce in un'acrobatica rovesciata, coordinandosi perfettamente con il pallone, ma la sua conclusione termina a lato della porta, non trovando lo specchio della porta.
18' Lucca cerca la giocata spettacolare con un tiro in acrobazia, ma la sua conclusione si spegne alta sopra la traversa, non impensierendo il portiere avversario.
17' Man si produce in un'azione personale in area, saltando Kamara con una sterzata e concludendo verso la porta. Okoye interviene, ma riesce solo a deviare la palla in calcio d'angolo.
15' Bijol commette un errore, perdendo di vista Mihaila che gli si infila alle spalle. Il giocatore del Parma recupera palla e si invola verso la porta avversaria, ma il suo tiro viene murato dalla difesa avversaria.
13' Parma in avanti: Karlstrom è stato attento e tempestivo nell'intervenire su Bonny, impedendo così una potenziale ripartenza pericolosa dell'attaccante e neutralizzando la minaccia.
12' Il Parma continua a dimostrare un ottimo controllo del pallone, ma l'Udinese sta gradualmente ritrovando la sua organizzazione e iniziando a prendere il ritmo del gioco.
10' I primi 10 minuti di gioco sono stati caratterizzati da un ritmo vivace e intenso.
9' Lovric tenta un colpo al volo su un cross di Kamara, ma il suo calcio non è preciso e non riesce a impensierire la difesa avversaria.
8' Il Parma costruisce un'ottima azione, dirigendosi nell'area avversaria con Coulibaly sulla fascia sinistra. Il suo cross arriva a Cancellieri, che però non riesce a trovare lo specchio della porta.
6' UDINESE IN AVANTI! I bianconeri provano a reagire con Thauvin che ha concluso dal limite dell'area di rigore. Il portiere del Parma blocca senza problemi.
2' Bonny ha difeso la palla con il fisico e ha verticalizzato per Man grazie a Bonny. Bravo Karlstrom ha chiuso e ha mandato in calcio d'angolo
2' GOL PARMA!!! SEGNA DELPRATO!!! Il Parma parte subito forte segnando un gol su calcio d'angolo grazie a Delprato. Il capitano del Parma si è fatto trovare pronto in area e ha messo la palla alle spalle di Okoye. Cross di Mihaila da calcio d'angolo, ma disattento Bijol in marcatura.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara! L'Udinese ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
17:52L'Udinese è rimasta imbattuta in due delle ultime tre trasferte di Serie A contro il Parma, con due pareggi. Prima di queste tre partite, l'Udinese aveva perso quattro delle cinque precedenti contro il Parma, con una sola vittoria. Inoltre, i friulani hanno subito gol nel primo tempo in ciascuna delle ultime tre gare esterne contro gli emiliani nella competizione, per un totale di cinque gol subiti nel periodo.
Le formazioni ufficiali: . 3-5-2 per l'Udinese con Thauvin e Lucca coppia d'attacco. 4-2-3-1 per il Parma con Man, Mihaila e Cancellieri sulla trequarti con Bonny centravanti
Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti nel racconto di Parma-Udinese, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. Calcio d'inizio al "Tardini" alle ore 18.30.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:59 Milan Futuro: l'ex Udinese Oddo confermato alla guida
- 21:18 Libertas San Daniele accoglie Achille Milani nello staff tecnico
- 19:51 UEB Cividale, Ferrari protagonista nella vittoria con il Belgio all'Europeo U20
- 19:37 Pussetto cambia squadra: l'ex Udinese è un nuovo giocatore dell'Independiente
- 19:27 Udinese, Okoye proposto al Galatasaray? La situazione
- 19:06 Milan dopo la vittoria di tappa al Tour: "Eravamo fiduciosi, l'abbiamo meritato"
- 19:05 Non si commetta l'errore di pensare che in attacco siamo a posto così
- 18:39 Tour de France: il friulano Milan vince l'ottava tappa in volata
- 18:26 CDA Volley Talmassons FVG: ufficiale l'iscrizione al campionato di A2
- 18:05 UFFICIALE - Il Brian Lignano rinforza la difesa con Videkon
- 17:00 Apu Udine, Antonutti: "Noi friulani amiamo la caparbietà, abbiamo cercato giocatori con voglia di mettersi in gioco per la squadra"
- 16:30 Apu Udine, Antonutti: "La promozione mi ha fatto ripensare a quando ero tifoso e a quell'abbraccio con Boniciolli"
- 16:06 Udinese, Carnevale: "Chiunque prenderà Lucca farà un grande affare, nelle settimane si sono inserite tante società"
- 15:45 Apu Udine, Antonutti: "In Serie A1 la velocità sarà doppia, ma Vertemati sa trovare i giocatori giusti per il suo stile di gioco"
- 15:20 Apu Udine, Antonutti: "Anticipate tante squadre sul mercato, vedo un roster che può avere buona chimica"
- 14:30 Ex Udinese, Mascherano su De Paul: "Non ne so nulla, ma apprezziamo sempre i buoni giocatori"
- 14:00 Ex Udinese, De Maio: "Smetto di giocare, ma non dimenticherò il legame con il calcio"
- 13:05 Udinese, partitella in famiglia per chiudere la prima settimana di lavoro: il report
- 11:30 Europeo U20, Italia in campo oggi: tra gli Azzurri ci sono Ferrari e Marangon
- 10:32 UFFICIALE - Il friulano Mattia Compagnon in prestito al Venezia FC
- 10:10 Primo test stagionale per l'Udinese questa mattina: diserta Thauvin
- 09:11 “A di Apu”, che partenza! Oltre il 91% rinnova l’abbonamento: il Carnera è già una bolgia bianconera. Spazio alla seconda fase
- 08:46 Novità arbitrali in Italia, Orsato: "Porterò il VAR in C"
- 22:24 Michele Antonutti fuori dal parquet: l'All Star Basket Academy è tra i miglior camp in Italia
- 21:30 Pordenone, è addio con Matteo Grigolon dopo sette stagioni
- 21:00 Udinese, Antonio Conte e l'ammirazione per Lucca già a febbraio: "E' un giocatore dominante"
- 20:25 New Team Lignano, ufficiale l'arrivo di Stefano Tomasino
- 19:42 Udinese, contatti costanti con il Napoli per Lucca: obiettivo chiudere inizio settimana prossima
- 19:25 Udinese, in via di definizione un'amichevole prima della partenza per Lienz
- 19:05 Apu Udine, il saluto della società per Pini: "Un esempio dentro e fuori dal campo"
- 19:00 Udinese, la priorità per Lorenzo Insigne è la Lazio: è disposto ad aspettare
- 18:30 APU Udine, il quintetto tipo di coach Vertemati per la Serie A 2025/2026
- 17:33 Watford, vicino Kjerrumgaard. L’attaccante potrebbe arrivare via Udinese
- 17:00 L'ex Udinese De Maio si ritira dal calcio giocato: sarà club manager del Mantova
- 16:30 Il 16 luglio l'inaugurazione del nuovo Macron Store
- 15:30 UFFICIALE - Tinet Prata, Nicola Baldon è il nuovo secondo allenatore
- 14:50 Udinese, Bertola: "Qui c'è tutto per migliorare, non vedo l'ora"
- 14:25 L'ex Apu Udine Finetti rinnova con la MLP Academics Heidelberg
- 13:30 Udinese, Sanchez è ancora assente: quale sarà il futuro del cileno?
- 12:20 UFFICIALE - Marinfranco Agrusti non è più un giocatore della Tinet Prata
- 12:10 UFFICIALE - Matteo Grigolon lascia il Pordenone C5 dopo sette stagioni
- 12:00 UFFICIALE - Federico Verdicchio sarà il portiere del Maccan Prata anche nella prossima stagione
- 11:30 Udinese, rinnovata la partnership con Despar Nord: sarà Official Partner del Club per la stagione 2025/2026
- 11:00 CDA Talmassons FVG, il sestetto tipo di coach Barbieri per la Serie A2 2025/26
- 10:30 Niccolò Piccionne lascia la UEB Cividale: è un nuovo giocatore della Virtus Lumezzane
- 10:00 Zazzaroni: "L'Atalanta ha come obiettivo Lorenzo Lucca"
- 09:40 Corriere dello Sport: Thauvin pallino di Pradè, ma non c'è nessun accordo
- 09:15 Udinese, Sanchez non ha ancora ripreso ad allenarsi al Bruseschi: la situazione
- 09:04 UFFICIALE - Watford, dal Montpellier arriva l'esterno classe 2005 Maamma
- 08:45 Il Bologna torna su Valentin Gomez: a gennaio fu vicinissimo all'Udinese