FINALE! Finisce al Tardini! Clamorosa vittoria dell'Udinese in casa del Parma: sotto 2-0, con una ripresa super ribalta tutto e sale in vetta alla classifica!
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
88' CAMBIO PARMA: entra Hainaut, esce Balogh.
88' CAMBIO PARMA: entra Camara, esce Mihaila.
87' AMMONITO DAVIS! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Udinese per gioco scorretto.
85' CAMBIO UDINESE: entra Brenner, esce Thauvin.
84' AMMONITO EHIZIBUE! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese
79' GOOOOOOOOOL UDINESE!!!! SEGNA THAUVINI!!!! Inizialmente il goal era stato annullato, ma poi è stato convalidato dopo il check del VAR. Clamorosa rimonta della squadra friulana con Thauvin, il migliore in campo! Dopo un lungo check del Var per una presunta posizione di fuorigioco, il gol di Thauvin viene convalidato! L'azione è simile a quella precedente, con Davis che serve i compagni con una sponda, Chichizola respinge il primo tiro di Ekkelenkamp, ma il secondo tiro di Thauvin finisce in rete, regalando il sorpasso all'Udinese!
74' ESPULSO KEITA! Folle spezzone di gara per il neo acquisto dei ducali che in pochi minuti si fa ammonire due volte!
73' AMMONITO KEITA! Anche un cartellino giallo per il centrocampista del Parma!
70' CAMBIO PARMA: entra Hernani, esce Sohm.
70' CAMBIO PARMA: entra Almqvist, esce Man
68'GOOOOOOOOL UDINESE!!!! PAREGGIA THUAVIN! Pareggio dell'Udinese! Thauvin segna il gol del pari con una sponda di testa precisa, dopo che Davies aveva servito il capitano bianconero con un lancio in area. Thauvin, con una giocata di grande classe, mette la palla alle spalle di Chichizola, riportando l'Udinese in partita.
66' CAMBIO UDINESE: entra Davis, esce Lucca.
66' CAMBIO UDINESE: entra Zarraga, esce Lovric.
63'AMMONITO KEITA! Cartellino giallo per il centrocampista del Parma.
61' L'Udinese continua a spingere con insistenza, mantenendo un baricentro alto e cercando di creare spazi per trovare il gol del pareggio. Gli uomini di Runjaic non mollano e proseguono nella loro ricerca del pari.
58' UDINESE IN AVANTI! La squadra di Runjaic insiste e crea un'altra occasione pericolosa. Thauvin crossa in area, ma Balogh è pronto e manda la palla in angolo, evitando il pericolo.
55' CAMBIO PARMA: entra Keita, esce Cancellieri.
55' CAMBIO PARMA: entra Keita, esce Cancellieri.
49' GOOOOOOOOOOOL UDINESE!!!! SEGNA LUCCA!!! Lorenzo Lucca accorcia le distanze! Kamara crossa dalla sinistra verso l'area, dove Lucca si trova in posizione ideale. L'attaccante ex Ajax si eleva e schiaccia di testa, mettendo la palla alle spalle di Chichizola e riportando l'Udinese in partita.
46'SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo!
Doppio cambio all'intervallo. Entra Kabasele, esce Giannetti, entra Ekkelenkamp, esce Payero.
FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: il Parma è in vantaggio per 2-0 con le reti di Delprato e Bonny.
45'Ci sarà un minuto di recupero.
45' UDINESE ANCORA VICINA AL GOL! Ancora un palo per l'Udinese! Lucca si coordina perfettamente e scaglia un tiro in diagonale che sembra destinato a finire in rete, ma la palla colpisce il palo e si spegne, negando ai friulani il gol del pareggio. Ottimo anche il servizio in profondità di Thauvin.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
42' GOL PARMA!!! SEGNA BONNY!!! Raddoppia Ange-Yoan Bonny! L'attaccante del Parma riceve un'imbucata precisa da Man, protegge il pallone con il fisico, se lo allunga tra due avversari con un movimento veloce e con la punta del piede lo insacca in rete, siglando il raddoppio!
38' AMMONITO GIANNETTI! Cartellino giallo per il difensore dell'Udinese per fallo su Cancellieri.
34' Kamara tenta un tiro da distanza siderale, ma la palla finisce ampiamente fuori bersaglio, alla sinistra di Chichizola, senza impensierire il portiere del Parma.
32' TRAVERSA! Coulibaly rischia l'autogol, soprendendo tutti con un campanile che arriva nello specchio della porta gialloblù. Salva Chichizola con l'aiuto del palo!
30' L'Udinese continua a spingere! Payero si produce in una conclusione centrale e potente che costringe la difesa avversaria a deviare in calcio d'angolo, regalando ai friulani un'altra occasione pericolosa.
25' Rientra in campo il centrocampista del Parma, intanto si scalda Keita per precauzione.
24' Problema alla spalla destra per Bernabé: necessario l'ingresso dello staff medico in campo.
22' Il Parma costruisce un'azione manovrata che si conclude con un tiro di Mihaila, ma la palla finisce alto sopra la traversa, senza impensierire il portiere avversario.
20' L'Udinese sta aumentando la pressione negli ultimi minuti e Lovric è di nuovo protagonista, cercando la conclusione che però viene deviata dalla difesa avversaria.
19'UDINESE PERICOLOSO! Thauvin si esibisce in un'acrobatica rovesciata, coordinandosi perfettamente con il pallone, ma la sua conclusione termina a lato della porta, non trovando lo specchio della porta.
18' Lucca cerca la giocata spettacolare con un tiro in acrobazia, ma la sua conclusione si spegne alta sopra la traversa, non impensierendo il portiere avversario.
17' Man si produce in un'azione personale in area, saltando Kamara con una sterzata e concludendo verso la porta. Okoye interviene, ma riesce solo a deviare la palla in calcio d'angolo.
15' Bijol commette un errore, perdendo di vista Mihaila che gli si infila alle spalle. Il giocatore del Parma recupera palla e si invola verso la porta avversaria, ma il suo tiro viene murato dalla difesa avversaria.
13' Parma in avanti: Karlstrom è stato attento e tempestivo nell'intervenire su Bonny, impedendo così una potenziale ripartenza pericolosa dell'attaccante e neutralizzando la minaccia.
12' Il Parma continua a dimostrare un ottimo controllo del pallone, ma l'Udinese sta gradualmente ritrovando la sua organizzazione e iniziando a prendere il ritmo del gioco.
10' I primi 10 minuti di gioco sono stati caratterizzati da un ritmo vivace e intenso.
9' Lovric tenta un colpo al volo su un cross di Kamara, ma il suo calcio non è preciso e non riesce a impensierire la difesa avversaria.
8' Il Parma costruisce un'ottima azione, dirigendosi nell'area avversaria con Coulibaly sulla fascia sinistra. Il suo cross arriva a Cancellieri, che però non riesce a trovare lo specchio della porta.
6' UDINESE IN AVANTI! I bianconeri provano a reagire con Thauvin che ha concluso dal limite dell'area di rigore. Il portiere del Parma blocca senza problemi.
2' Bonny ha difeso la palla con il fisico e ha verticalizzato per Man grazie a Bonny. Bravo Karlstrom ha chiuso e ha mandato in calcio d'angolo
2' GOL PARMA!!! SEGNA DELPRATO!!! Il Parma parte subito forte segnando un gol su calcio d'angolo grazie a Delprato. Il capitano del Parma si è fatto trovare pronto in area e ha messo la palla alle spalle di Okoye. Cross di Mihaila da calcio d'angolo, ma disattento Bijol in marcatura.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della gara! L'Udinese ha battuto il calcio d'inizio della gara.
Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
17:52L'Udinese è rimasta imbattuta in due delle ultime tre trasferte di Serie A contro il Parma, con due pareggi. Prima di queste tre partite, l'Udinese aveva perso quattro delle cinque precedenti contro il Parma, con una sola vittoria. Inoltre, i friulani hanno subito gol nel primo tempo in ciascuna delle ultime tre gare esterne contro gli emiliani nella competizione, per un totale di cinque gol subiti nel periodo.
Le formazioni ufficiali: . 3-5-2 per l'Udinese con Thauvin e Lucca coppia d'attacco. 4-2-3-1 per il Parma con Man, Mihaila e Cancellieri sulla trequarti con Bonny centravanti
Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti nel racconto di Parma-Udinese, gara valida per la quarta giornata del campionato di Serie A. Calcio d'inizio al "Tardini" alle ore 18.30.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 22:37 Serie A2, Fortitudo Bologna batte Pesaro e completa il tabellone dei Playoff
- 20:39 APU Udine, IL PAGELLONE DELLA STAGIONE: un'annata da incorniciare
- 19:59 Duro attacco di Ceferin sugli stadi in Italia, ma il Bluenergy Stadium è tra i migliori
- 18:42 Udinese sempre più verso l'acquisto a titolo definitivo di Atta
- 18:23 Udinese, il messaggio dei giocatori ai tifosi: “Grazie per il supporto“
- 17:59 Gian Luca Nani saluta Tom Cleverley: “Un privilegio lavorare con lui”
- 17:45 Watford,Tom Cleverley lascia il ruolo di allenatore
- 17:21 Quarta ammonizione per Atta: scatta la diffida dopo Cagliari-Udinese
- 17:04 Fiorentina, due giornate di squalifica per Zaniolo: rientra con l’Udinese
- 15:54 (VIDEO) L'Agenda di martedì 6 maggio: l’Udinese torna a vincere, UEB prepara i playoff
- 15:44 Udinese, tra le rivelazioni della 35^ giornata: Zarraga e Kristensen
- 14:13 Cagliari-Udinese, l’analisi della Lega Serie A: rossoblù record negativo su palla inattiva
- 12:24 Udinese, un altro messaggio sui social da parte di capitan Florian Thauvin
- 10:40 Udinese, Aldo Firicano al Messaggero:"Crisi di risultati; le prestazioni sono buone"
- 10:27 Udinese, Carnevale: "Solet e Lucca hanno mercato. Dovessero rimanere potremmo già parlare di salvezza acquisita"
- 09:51 UFFICIALE - Giorgia Frosini è una nuova giocatrice della CDA Talmassons
- 09:15 Udinese, la società ricorda il terremoto che ha colpito il Friuli nel 1976
- 08:46 Udinese, Runjaic punta alla storia: quota 48 per essere il migliore degli ultimi anni
- 21:54 UFFICIALE - Udinese, il Porto riscatta Perez per 13 milioni
- 21:13 Udinese, Zarraga a TV12: "Il record di punti è uno dei nostri obiettivi"
- 21:03 Nazionale U18 maschile, convocati Devetta e Fabbro
- 19:49 Kabasele regala la maglia a un tifoso ma gliela rubano: lieto fine per il piccolo Christian
- 18:53 Serie A2, Scafati e Pistoia ufficialmente retrocesse dalla LBA
- 18:04 Udinese U17, assenza pesante contro il Sassuolo: Gridel senza lo squalificato De Paoli
- 17:28 Gli ex Udinese Quina e Sema vincono il campionato cipriota con il Pafos
- 17:13 Udinese, sirene dall’Olanda per Ehizibue: Psv sulle sue tracce
- 16:23 UEB Cividale, ufficiali le date del play-off contro Forlì: si parte domenica con gara 1
- 16:00 Serie D, Ciriello del Brian Lignano capocannoniere del girone C
- 15:30 Giovanili Udinese, i risultati del weekend: Under 16 in semifinale al Torneo Città di Motta di Livenza
- 15:00 Il Watford chiude 14esimo. Cleverley: "Volevamo finire con una vittoria per i nostri tifosi"
- 14:50 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Cagliari-Udinese 1-2: si ritorna alla vittoria!
- 14:30 Cjarlins Muzane, Zanutta: "Stagione da 7 in pagella. Il salto in C rimane sempre un mio pensiero"
- 14:00 Serie D, la classifica finale: il Cjarlins Muzane chiude decimo, dodicesimo il Brian Lignano. Terzultimo il Chions
- 13:46 Udinese, Thauvin scalpita: “Voglia di tornare in campo”
- 13:30 Sebastiani dopo l'esordio con la Primavera dell'Udinese: "Inseguo i miei sogni come tutti i ragazzi, so di essere giudicato qualsiasi cosa io faccia"
- 13:20 Juventus, Cambiaso punta al rientro contro l'Udinese
- 11:45 L'Udinese e i tanti arcieri di Runjaic: il record è a un passo
- 10:00 Serie A2 Élite, Maccan Prata ai playoff: il Pordenone si gioca tutto all’ultima giornata
- 09:30 Udinese, Lucca e non solo: Runjaic accoglie i rientri dei suoi senatori
- 09:00 Tinet Prata, è finale di Coppa Italia: Aversa battuta al tie-break
- 08:40 Serie A2, Brindisi batte anche Verona e vola ai playoff: ora troverà Rimini
- 21:20 Women APU, coach Riga: "A Roseto ci proveremo in tutte le maniere"
- 20:50 Udinese, amore per la maglia e rispetto: lo scatto e la storia dal settore ospiti di Cagliari
- 20:30 Women APU, premiata l'ex Vittoria Blasigh per la sua carriera
- 20:00 Eagles Futsal, Pittini dice addio al gioco: "Mi faccio un applauso ma è tempo di dedicarmi alla famiglia"
- 19:55 Women APU, sconfitta in gara 1 di semifinale contro Roseto per 72-51
- 19:20 Serie D, il Chions saluta la categoria con una vittoria per 2-1 sul Calvi Noale
- 19:17 Serie D, Brian Lignano travolto dalle Dolomiti Bellunesi che vincono il campionato
- 19:13 Serie D, il Cjarlins Muzane chiude la stagione con una vittoria: battuto in rimonta il Lavis
- 18:45 Eagles Futsal, obiettivo raggiunto: i ducali si tengono stretta la Serie B