Clicca qui per aggiornare la diretta della gara

67' - Vinciati subisce fallo da Giovannetti, che commette un fallo tattico e viene ammonito.

66' - Duro intervento di Busolini, che si prende una meritata ammonizione. Ora i bianconeri dovranno reagire dopo il gol del pareggio degli ospiti.

65' - PAREGGIO DELL'ENTELLA! Gli ospiti pareggiano subito i conti con Annoni, che sfrutta l'indecisione in uscita di Venuti, che non allontana la sfera e il numero 10 degli ospiti conclude benissimo. 1-1.

62' - Visintini protegge benissimo il pallone e serve Vinciati, che si fa anticipare e commette fallo. Attaccante bianconero che protesta in maniera eccessiva e viene ammonito.

61' - L'Entella prova subito a reagire, ma l'azione degli ospiti è fermata da una posizione di fuorigioco.

59' - VINCIATI NON SBAGLIA, UDINESE IN VANTAGGIO! Maioli intuisce, ma l'attaccante bianconero calcia bene e i friulani vanno avanti a inizio ripresa! 1-0!

58' - CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE!! Romanin cade in area e subisce un fallo netto da Sala, l'arbitro assegna il penalty!

56' - Inizio di ripresa senza particolari squilli, con la gara che continua a essere molto equilibrata ma allo stesso tempo molto sporca.

52' - Sala vince un rimpallo e la sfera termina sui piedi di Ortiz, che calcia altissimo, sprecando una buona chance.

50' - Embalò riceve palla al limite dell'area e calcia subito, ma Venuti la blocca senza problemi. Poi ancora il 9 ospite pericoloso, questa volta di testa, ma il portiere dei friulani respinge.

49' - Cross dalla sinistra degli ospiti, ma la difesa bianconera è attenta e allontana il pericolo.

47' - Subito occasione per Vinciati, che col mancino non riesce ad angolare e Maioli respinge con i piedi.

46' - Inizia la seconda frazione di gara!

INIZIO SECONDO TEMPO

FINE PRIMO TEMPO (0-0): Finisce qui un primo tempo molto equilibrato, con nessuna delle due squadre che è riuscita a sfondare la difesa aversaria. Bianconeri che costruiscono bene il gioco, ma mancano di precisione e concretezza negli ultimi metri. 

44' - Ripartenza degli ospiti, che tentano la conclusione da fuori con Annoni, ma la sfera termina di poco a lato.

41' - Giocata strepitosa di Popov, che salta un avversario e serve Vinciati in area, ma quest'ultimo tira addosso al portiere ospite, che respinge.

40' - La retroguardia friulana è un po' passiva, ma l'Entella non riesce a essere pericolosa. Cinque minuti alla fine della prima frazione di gioco.

39' - La difesa ospite respinge, Ramku prova il tiro dalla lunga distanza, ma il pallone termina fuori.

38' - Vinciati perde l'attimo e non riesce a servire i suoi compagni in area di rigore: si ripartiorà da calcio d'angolo.

36' - Brivido per i bianconeri, con Mele che entra in area ma sbaglia il tocco decisivo.

32' - Udinese che sta dimostrando di essere molto solida a livello difensivo.

29' - Demme tenta la conclusione dalla distanza, ma la palla finisce fuori di metri. Poi c'è un grande intervento di Maioli in uscita, che impedisce a Vinciati di superarlo e di provare il tiro a porta vuota.

27' - Grande intervento di Fanin, nell'azione successiva Vettor non serve con precisione Vinciati e spreca un'altra buona chance.

26' - Palo di Vinciati, che averva lasciato immobile Maioli: enorme occasione per l'Udinese.

24' - Retropassaggio irregolare dell'Entella, che regala una punizione a due in area ai bianconeri.

23' - Grande equilibrio in questa prima metà della prima frazione, le due formazioni faticano a entrare nell'area avversaria.

22' - Ottimo lancio in profondità per Dal Vi, ma i friulani perdono il possesso. 

20' - Pinhel prova a servire Embalò, ma il passaggio è leggermente troppo lungo: rischio per i bianconeri.

19' - Udinese che non sfrutta bene il corner, l'Entella prova a ripartire ma Mossolin è molto bravo a impossessarsi della sfera.

18' - Popov continua a incantare sulla trequarti, serve Dal Vi, che conquista un altro calcio dalla bandierina.

16' - Ottimo anticipo di Dal Vi, che poi sfugge a Bottaro, ma quest'ultimo commette un fallo tattico e si prende una meritata ammonizione, la prima del match.

14' - Annoni prova il tiro da fuori area, ma è troppo debole e finisce facilmente tra le braccia di Venuti.

13' - Grande manovra offensiva dei friulani sulla sinistra, ma Dal Vi entra in area e si allunga troppo il pallone, sprecando una chance potenzialmente pericolosa.

12' - Ottima battuta dalla bandierina di Vettor, ma l'arbitro vede un fallo dei bianconeri e assegna un calcio di punizione agli ospiti.

10' - Ritmi alti in questo avvio di gara, con le due squadre che provano a trovare il pertugio per colpire, al momento senza risultati.

6' - Embalò tenta la conclusione, ma viene respinta e l'azione si conclude con un nulla di fatto.

4' - Cross dalla sinistra dell'Entella, ma la retroguardia bianconera è attenta e subisce fallo.

3' - Brivido per i bianconeri, con Embalò che non controlla bene in area e perde il possesso. Dall'altra parte, un'altra ottima iniziativa dei friulani, che conquistano un calcio d'angolo, il primo della gara.

2' - Ottima iniziativa di Popov, che scambia con Ramku, ma la difesa ospite è attenta e spazza il pericolo.

1' - Al via il match tra Udinese e Virtus Entella!

INIZIO PARTITA

Di seguito, le formazioni ufficiali della gara:

UDINESE: Venuti, Fanin, Dal Vi, Ramku, Busolini, Mossolin, Vinciati, Vettor, Visintini, Popov, Romanin.

A disposizione: Pirro, Ramljak, Demarco, Postorino, Botacin, Di Franco, Germinario, Favoni, Carrillo, Anghileri, Bandi, Caccioppoli. All: Gutierrez.

VIRTUS ENTELLA: Maioli, Giovannetti, Sala, Bottaro, Mele, Cargiolli, Demme, Pinhei, Embalò, Annoni, Ortiz.

A disposizione: Sanguinetti, Tassara, Ballerini, Ricci, Bravoco, Caso, Castelli, Conte, Matel, Simonelli, Venturini, Zampardi. All: Melucci.

Buongiorno amici di TuttoUdinese da Alessio Galetti e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Virtus Entella, match valevole per la nona giornata del girone A del campionato di Primavera 2. La squadra di Gutierrez sono reduci dalla sconfitta contro il Como, arrivata nonostante i friulani abbiano messo in campo un’ottima prestazione. A Tavagnacco arriva la terza forza del campionato, che vuole continuare a rimanere nelle parti alte della classifica. Calcio d’inizio in programma per le 11.00.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 novembre 2025 alle 12:00
Autore: Alessio Galetti
vedi letture
Print