Gigi Delneri vuole restare a lungo alla guida dell'Udinese e anche nelle idee della società, nonostante non sia ancora arrivata una conferma ufficiale, sarà lui l'allenatore bianconero del futuro. "Con Delneri stiamo già dialogando per il futuro" ha affermato il Direttore Generale Franco Collavino "La parte contrattuale con lui non è un problema, è già stata discussa da tanto tempo. Non abbiamo nessuna fretta di fare annunci".

Anche il tecnico di Aquileia non si è nascosto e in più occasioni ha affermato di voler continuare ancora in questa avventura: "O soi furlan e cheste e je cjase me" più chiaro di così Gigi non poteva esserlo. 

Siamo sinceri, non ci può essere un allenatore migliore di lui per proseguire questo percorso di crescita dopo alcuni anni buii. Capace e pure friulano, ha rivoltato come un calzino l'Udinese e, a parte qualche scivolone, il rendimento generale è stato più che buono. Se pensiamo da dove siamo partiti si capisce che il suo lavoro è stato ottimo e siamo sicuri che impostando la stagione dall'inizio possa fare ancora meglio.  

Dopo essere riuscito nell'impresa di riavvicinare la squadra alla sua tifoseria, sanando la frattura della passata stagione, Gigi è diventato anche l'emblema del tifo friulano. I tifosi si riconoscono nella sua friulanità e nella sua fede bianconera ed invocano a gran voce la sua conferma.

Ne è convinta anche la famiglia Pozzo che, dopo alcuni errori in fase di programmazione, ha corretto la rotta scegliendo puntando fortemente su di lui. Progetto a lungo termine allora e il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno, non sarà un problema. 

Gigi Delneri-Udinese, un matrimonio destinato a durare per molti anni, per la felicità di tutti noi.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 28 marzo 2017 alle 16:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print