Chiudere al meglio la stagione prima di analizzare, con calma e attenzione, quanto è stato fatto, cosa poteva esser fatto meglio e cosa ci sarà da fare. Non è ancora tempo di bilanci in casa Udinese, squadra che intende chiudere al meglio la stagione senza cali di tensione nonostante la classifica non dia particolari spunti in vista delle ultime quattro partite.
La brutta sconfitta di Bologna, una lezione per stessa ammissione dell'allenatore Luigi Delneri, tiene aperti tutti i possibili scenari. Anche un avvicendamento in panchina, al momento lontano ma non per questo impossibile.
Solo a bocce ferme la società deciderà se esercitare o meno la clausola presente nel contratto di Delneri che le permette di rinnovare automaticamente l'accordo col tecnico di Aquileia per la stagione 2017/18.
L'allenatore classe '50 ha complessivamente svolto un buon lavoro, ma è chiamato a non abbassare la guardia proprio adesso. Servirà chiudere al meglio la stagione per evitare lo scoprirsi di scenari al momento accantonati in un angolino.

Allenatore: Luigi Delneri

Alla guida dell'Udinese dal 3 ottobre 2016

Ha un contratto fino al 30 giugno 2017

Percentuale di permanenza: 60%

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 02 maggio 2017 alle 15:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print