Un grande risultato per l'Udinese contro il Napoli. Un pareggio che sta anche stretto agli uomini di Guidolin. Napoli-Udinese....da zero a dieci:

Zero a chi pensava che al San Paolo e senza Di Natale l'Udinese non avrebbe combinato nulla. I bianconeri hanno dimostrato di essere in un buon momento mettendo a tacere tutti gli scettici sulla squadra friulana.

Uno come il primo gol dell'Udinese di ieri sera. Segnare nel primo tempo sotto di due reti ha dato molta più forza e fiducia alla squadra per fare qualcosa in più nella ripresa, e cosi è stato.

Due i gol di Thomas Heurtaux nella ultime tre gare. Ieri è stata determinante una deviazione, ma il francese ha fatto grandi progressi di tenuta fisica e tattica. Risorsa importante per Guidolin e già al centro di voci di mercato che lo accostano anche al Napoli.

Tre i gol messi a segno ieri dall'Udinese. Non accadeva dalla seconda giornata con il 3-1 rifilato al Tardini contro il Parma. Allora portarono i tre punti, ieri un pareggio ma va bene cosi.

Quattro i punti conquistati nelle tre partite di fuoco contro Fiorentina, Juventus e Napoli. Un trittico da paura dal quale l'Udinese ne è uscita a testa alta e che poteva raccogliere di più per quello che ha dimostrato in campo contro Juve e Napoli.

Cinque all'atteggiamento messo in campo da Zielinski quando è stato messo in campo da Guidolin. E' uno dei giovani migliori dell'Udinese e da lui ci si aspetta molto di più, in particolare quando riceve grandi chance come quella di ieri sera per mettersi in mostra.

Sei i gol totali di ieri sera. Solo nella stagione 1984/85 le due squadre hanno fatto di meglio siglando 7 reti totali con il Napoli che vinse 4-3. 

Sette i punti conquistati dall'Udinese nelle ultime sei giornate. Non una buona media, ma la squadra è in netta ripresa rispetto alle precedenti gare dove i bianconeri sembravano spaesati in campo. 

Otto a Guidolin che ha trovato la quadratura del cerchio e piano piano la sua Udinese sta tornando la vera squadra che tutti eravamo abituati a vedere. Cambi di modulo, cambi tattici e di uomini mostrano come il tecnico friulano le abbia pensate tutte per il bene della squadra. 

Nove alla zampata vincente di Dusan Basta. Corre si batte entra in area e la furia bionda infila la porta azzurra. Lampo che ha fulminato il San Paolo.

Dieci a Bruno Fernandes. Gettato in campo da Guidolin nella disgraziata gara contro l'Inter, il giovane portoghese è stato sempre il migliore in campo. Primo gol per lui con l'Udinese e in Serie A. Ennesimo gioiello sfornato dai Pozzo. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 09 dicembre 2013 alle 09:15 / Fonte: Redazione Tuttoudinese
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print