Il tecnico dell'Udinese Massimo Oddo interverrà fra pochi istanti in conferenza stampa per analizzare la sfida contro il Genoa:

"Abbiamo fatto un bruttissimo primo tempo dove il Genoa aveva tutto più di noi. Nella ripresa è scattato qualcosa nella squadra e abbiamo fatto meglio. Non è stata una bella partita, molto tattica con pochi tiri in porta. Grande voglia di portare a casa il risultato alla fine, il Genoa avrebbe potuto tranquillamente pareggiare. Oggi la squadra è stata cinica più che mai".

L'espulsione?
"L'ho rivista dopo la partita. Io mi fido ciecamente del VAR. Effettivamente il fallo c'era, era da dietro e quindi è giusta l'espulsione".

Hai trovato una squadra con un grande cuore.
"E' necessario ed è quello che è mancato nel primo tempo. Succede che giochi gare in cui non riesci a creare però devi avere un cuore e saper lottare. Nel primo tempo è mancato tutto, nella ripresa abbiamo giocato la stessa partita ma con il cuore. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto per paura. Nella ripresa ci siamo sciolti ed è stato un secondo migliore dal punto di vista mentale".

Pensate all'Europa?
"Noi pensiamo ai 40 punti che è il nostro primo obiettivo. Una volta raggiunti penseremo ad altro. Probabilmente nel complesso i miei ragazzi possono arrivare ad essere campioni come quelli che hanno le altre squadra. Se una di quelle due, tre squadre davanti fallirà il girone di ritorno dovremo esser bravi ad inserirci. Ora però non è il nostro obiettivo. Ora è far diventare i giocatori buoni che ho a grandi giocatori. E per far questo serve uno step mentale".

Ha strigliato la squadra nell'intervallo?
"Mi sono arrabbiato molto perchè non accetto la paura nell'andare in campo, soprattutto nelle condizioni che abbiamo. Nelle nostre condizioni dobbiamo giocatore con spensieratezza, migliorando certi aspetti".

Pellegri al Monaco?
"Innanzitutto io ringrazierò sempre il Genoa perchè io sono partito da qui. Sono e sarò molto legato ai dirigenti del settore giovanile, in primis Sbravati. Sono situazioni riguardanti. Ho un bel ricordo di lui perchè un paio di allenamento".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 28 gennaio 2018 alle 17:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print