Soddisfatto della prestazione e della vittoria mister Delneri in conferenza stampa: "Oggi fisicamente stavamo bene e questa è una cosa importante. Abbiamo concesso qualcosa solo all'inizio ma credo che abbiamo fatto meglio rispetto alla partita di Bergamo. Potevamo essere più concreti n certe occasioni L'ingresso di Hallfredsson ci ha permesso di essere maggiormente equilibrati.

La nostra prestazione è stata convincente. Questo è un campionato difficile dove ogni partita è una battaglia e ci serve equlibrio e serentà. Sono contento anche della prestazione di chi questa mattina non pensava di giocare, come Angella. Lui oggi ha fatto una partita sontuosa, dimostrando di poter essere un'alternativa valida a Danilo. Bene poi Thereau ovviamente, che riesce a fare qualcosa che pochi riescono a fare, ma anche De Paul che si è sacrificato molto anche in fase difensiva. 

Perchè non dall'inizio Hallfredsson? Contro l'Atalanta la sua prestazione è stata sottotono. Ho scelto di dare spazio a Jankto che non ha fatto male. L'assist per il gol di Thereau è suo. Io ritengo che tutti sono utili ma nessuno indispensabile.

Possiamo alzare l'asticella? Io credo che ci voglia equilibrio. Possiamo fare un campionato di buon livello ma non dobbiamo dare ansie alla squadra. Giovedì ci aspetta una partita difficile contro una Samp che ho oggi ha perso a Chievo e che quindi sarà affamata. Noi stiamo bene e il momento è vissuto bene anche all'esterno.

La svolta del nostro campionato è stata Torino contro la Juve, perché nonostante la sconfitta abbiamo capito quali fossero le nostre potenzialità. Sono contento che credano in ciò che posso insegnargli. Io ci ho creduto perchè ho cercato di vedere la qualità dei giocatori, non mettendo in pratica le mie idee come ho fatto in passato. Diciamo che sono migliorato io".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 18 dicembre 2016 alle 18:16
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print