Al termine della gara persa in casa della Fiorentina, il tecnico dell'Udinese Stefano Colantuono ha parlato in conferenza stampa: "Il risultato è eccessivo, la Fiorentina è una squadra molto forte ma 3 gol di scarto sono troppi. Peccato, siamo stati sfortunati in occasione del palo ed abbiamo rischiato di riaprire la gara. L'atteggiamento della mia squadra è stato ottimo, abbiamo messo in difficoltà i palleggiatori della Fiorentina. Siamo dispiaciuti, ma è un dispiacere attenuato dalla prestazione".

Sulla corsa Scudetto: "È un campionato molto equilibrato e lo sarà fino alla fine. La Juventus tornerà prepotentemente in corsa, quando le squadre arrivano in testa forse accusano un po' di responsabilità ed hanno perso qualche punto".

La gara con l'Inter?: "Abbiamo perso due difensori in vista dei nerazzurri, ma abbiamo altri giocatori che sicuramente faranno bene, come dimostrato fra l'altro in Coppa Italia. Non sono preoccupato, faremo una grande prestazione con l'Inter".



Sulla gara: "Non abbiamo cambiato atteggiamento nemmeno dopo il raddoppio della Fiorentina, abbiamo aggredito la Fiorentina provando anche a cambiare sistema di gioco nel finale. Mi dispiace solo per il punteggio, ma per quello che abbiamo visto in campo 3 gol di scarto sono eccessivi".

Sulle squadre di alta classifica: "Sono tutte molto vicine. Anche a Napoli abbiamo perso per un episodio, a livello di valori, ripeto, sono molto vicine. Sono tutte sullo stesso livello, ma la Juventus secondo me resta la più forte a livello mentale".

Su Kalinic: "È davvero un grande giocatore, mi ha impressionato: fra i nuovi arrivi in serie A è quello che mi piace di più, un acquisto davvero azzeccato".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 dicembre 2015 alle 17:58
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print