Passano le stagioni, gli anni avanzano ma Totò Di Natale continua ad essere ancora il giocatore al centro dell'Udinese. Solo pochi mesi fa parlavamo di un suo addio e di un'Udinese che doveva voltare pagina. Oggi invece, dopo il primo gol in campionato nel Nuovo Friuli, Di Natale è tornato ad essere un giocatore imprescindibile.

Eterna giovinezza per il capitano che con il suo gol ha permesso all'Udinese di conquistare il primo punto in casa. Quello che però ha più stupito, aldilà del gol, è la grande voglia che ancora Totò ha di lottare per questa maglia. Con 25 punti di sutura in testa, non si è risparmiato per tutta la gara, correndo in lungo e in largo per il manto del Friuli. Non solo più finalizzatore, ora con Colantuono Di Natale si è tornato a caricare la squadra sulle spalle anche in fase di costruzione del gioco. I pochi lampi di luce nella manovra bianconera infatti arrivano tutti dai suoi piedi, anche se spesso è costretto a predicare calcio nel deserto. 

Ad oggi quindi, data anche la pesante assenza di Zapata che sarà costretto a restare fermo ai box per circa 4 mesi, Colantuono affida l'Udinese a Di Natale. Impossibile ancora una volta immaginare un futuro senza di lui. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 06 ottobre 2015 alle 16:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print