L'avventura di Stefano Colantuono sulla panchina dell'Udinese sembra già essere arrivata al capolinea. Il tecnico, arrivato in estate per prendere il posto di Stramaccioni, ha deluso la società, portando l'Udinese in piena zona retrocessione. Dopo un inizio 2016 da incubo, con la vittoria che manca dalla gara interna con l'Atalanta, i bianconeri sono precipati a solo 5 punti dal Frosinone terz'ultimo. Serve quindi una presa di posizione che per ora è stata quella di mandare la squadra in ritiro. Qualora però arrivasse un'altra pesante sconfitta anche nello scontro diretto di domenica contro il Genoa allora i Pozzo potrebbero prendere la drastica decisione di cacciare Colantuono. Una soluzione questa che per ora è stata rimandata in quanto il mercato allenatori non è che offra grandi possibiltà.

Ora la società starebbe già valutando alcuni profili in alternativa all' ex atalantino. I nomi più gettonati sono quelli di Mandorlini e Corini, anche se nelle ultime ore, stando a quanto riportato da alcune fonti, sembra essere spuntato anche il nome dell'ex Milan Inzaghi.

E' però sull'ex tecnico dell'Hellas Verona, che conosce molto bene l'ambiente di Udine, che la società vorrebbe puntare anche in vista della prossima stagione. Tra le parti sembra esserci già stato un primo contatto dato che l'allenatore è stato avvistato più volte in zona Udine. Mandorlini però avendo già allenato in questa stagione una squadra di serie A non potrebbe sedersi sulla panchina subito. Servirebbe quindi un allenatore pro tempore, un traghettatore da qui alla fine.  Per ora restano solo ipotesi ma due indizi fanno una prova

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 18 febbraio 2016 alle 12:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print