Chi difenderà la porta dell'Udinese nella prossima stagione? Ad oggi è ancora molto difficile dare una risposta attendibile. L'intenzione dell'Udinese,neanche troppo velata, sarebbe quella di affidare i gradi da titolare ad Alex Meret, rientrato dal prestito biennale alla Spal. Il giovane portiere friulano di Flambruzzo piace però a molte squadre,una fra tutte la Fiorentina, formazione alla ricerca di un estremo difensore affidabile. Alta però la richiesta per lui da parte di Gino Pozzo: o una squadra si presenta con in mano 20 milioni di euro oppure il talento classe '97 rimane in Friuli per poter giocare almeno una stagione con la squadra della propria patria.

Scuffet e Bizzarri? Il loro destino appare molto lontano da Udine. Il portiere di Remanzacco con ogni probabilità lascerà casa sua per ritrovare quell'autostima e quella tranquillità perdute negli ultimi anni. Su di lui ci sarebbero il Genoa,alla ricerca di un erede del partente Perin, e la Spal, comunque intenzionata ad affidare la propria porta ad un Gomis che ben si è comportato in questa stagione. 

E' in partenza anche Albano Bizzarri,per il quale fino a qualche settimana fa si era vociferato di un possibile accordo per un rinnovo annuale con l'Udinese. In realtà però l'esperto portiere argentino,reduce da una stagione tutto sommato positiva, ha attratto su di se le attenzioni degli svizzeri del Lugano,che gli avrebbero offerto un biennale, e del Foggia in Serie B. Non è comunque assolutamente da escludere una sua permanenza in Friuli nelle vesti di secondo,magari per fare da chioccia a Meret.

Tornerà a Udine per fine prestito invece Orestis Karnezis. Il portierone greco,quest'anno al Watford, è però destinato a salutare nuovamente il Friuli,questa volta definitivamente. Su di lui già da tempo c'è l'interesse dei greci dell'Olympiacos. Tutto da decifrare,infine, il futuro di Davide Borsellini,in questa stagione terzo portiere dell'Udinese. Difficilmente rimarrà a Udine per stare un altro anno seduto in panchina. Più verosimile una sua partenza in prestito per farsi le ossa, o in Serie B o in C.Tutto ciò comporterebbe la promozione in Prima squadra di uno fra Pizzignacco e Gasparini, giovanissimi portieri della Primavera bianconera

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 05 giugno 2018 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print