L'affetto di Udine verso Antonio Di Natale è straripante. Lo sapevamo già, ma la marea di persone che in un pomeriggio di pioggia ha aspettato il capitano bianconero nel punto vendita ufficiale del club, in centro città, è un'ulteriore dimostrazione. Totò ha scelto di festeggiare il raggiungimento dei 150 gol in Serie A con la maglia dell'Udinese in mezzo alla sua gente e ai suoi sostenitori. Una festa durata oltre un'ora in cui l'attaccante ha concesso autografi a centinaia di persone. Palloncini bianconeri hanno colorato l'Udinese Store mentre cori da stadio scanditi dai ragazzi della New Generation, presenti in forze con una striscione che recitava "150 volte grazie Totò", riecheggiavano in via Portanuova. Quasi commosso da tanto affetto il leggendario numero 10 ai microfoni ha dedicato ai tifosi il raggiungimento di questo storico traguardo: "Voglio ringraziare tutta questa gente che mi vuole bene. Il 150° gol è per tutti i nostri tifosi, se lo meritano perché mi fanno sentire uno di loro".

Adesso il prossimo obiettivo si sposta sui 200 sigilli nella massima serie? "Sarà difficile, ma ci proverò. Ora penso a godermi questi 150 con l'Udinese".

Senti un ambiente carico in vista della sfida con la Roma? "Tifosi e giocatori avvertono l'importanza di questa gara. Dopo aver raggiunto i 40 punti a Pescara possiamo finalmente guardare sopra di noi. Sabato ci attende la prima di undici finali".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 marzo 2013 alle 20:15 / Fonte: www.udinese.it
Autore: Marco Bonitti
vedi letture
Print