Potrebbe essere la prova del nove la sfida di questo pomeriggio dell'Udinese in casa dell'Atalanta. I bianconeri di Delneri dovranno provare a dare continuità al successo di lunedì contro il Bologna. Per farlo, il tecnico friulano si affiderà alla stessa linea difensiva dell'ultima gara, con Samir nel ruolo di terzino sinistro e Felipe nuovamente centrale, accanto a Danilo e con Widmer a destra. A centrocampo, l'unico certo del posto sembra essere Fofana. Accanto al nuovo talento di casa, Hallfredsson sembra essere favorito per il ruolo di regista, con Kums spostato come mezz'ala. L'islandese, però, potrebbe restare in panchina, con Jankto titolare e Kums spostato al centro. Badu, invece, dovrebbe partire dalla panchina. In avanti, De Paul è favorito su Matos, mentre Zapata e Thereau dovrebbero partire entrambi dal 1'. Nell'Atalanta, invece, l'unico dubbio riguarda il ruolo di esterno sinistro, con Spinazzola favorito su Dramé. Sulla trequarti ci sarà Kurtic, alle spalle di Petagna e Gomez, che potrebbe anche agire alle spalle dell'unica punta, trasformando il modulo in un 3-4-2-1.

ATALANTA(3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Caldara, Masiello; Conti, Kessié, Gagliardini, Spinazzola; Kurtic; Gomez, Petagna. All.: Gasperini.

UDINESE(4-3-3): Karnezis; Widmer, Danilo, Felipe, Samir; Fofana, Hallfredsson, Kums; De Paul, Zapata, Thereau. All.: Delneri.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 11 dicembre 2016 alle 10:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print