Udinese - Torino non sarà per il fischietto palermitano Abisso la prima volta.

I più attenti ricorderanno il precedente dell'11 febbraio 2018, quando il direttore di gara contribuì all'affermazione granata. Il Torino vinse per due reti a zero e l'Udinese si vide annullato il gol del momentaneo vantaggio siglato da Barak per un fuorigioco attivo di Maxi Lopez. Nello specifico, l'ex centravanti argentino era colpevole di aver impedito a Burdisso di impossessarsi del pallone sul cross per il colpo di testa di Lasagna. La decisione di Abisso (richiamato all' On Field Review da Maresca) grida vendetta ancora oggi: la distanza del pallone da terra era di oltre 3 metri e tuttora non capiamo come quel pallone potesse essere considerando conteso da Burdisso.



Ad aggravare la presentazione di Abisso fu anche la mancata segnalazione di un fallo in attacco di Belotti per un'evidente spinta nei confronti di Larsen. Da quella decisione scaturí poi il calcio d'angolo che propizió la rete del vantaggio granata di Nkoulou.

Per chiudere il cerchio, aggiungiamo un altro dettaglio poco augurante: nelle 6 partite di campionato in cui Abisso ha arbitrato il Torino, i piemontesi non solo non hanno mai perso ma hanno prevalso in 5 occasioni e pareggiato in una.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 ottobre 2019 alle 18:05
Autore: Gianluca Marianini
vedi letture
Print