Mister Attilio Tesser è intervenuto ieri in conferenza stampa per presentare Pordenone – Südtirol (16:30, stadio Bottecchia).

Le sue dichiarazioni:

“Troviamo una squadra, il Südtirol, che sta molto bene, con numeri importanti nel 2019, e che ha fatto ottime cose anche nello scorso campionato. Noi siamo primi in classifica e siamo chiamati a fare una grande prestazione”.

“Faccio i miei complimenti a Paolo (Zanetti, tecnico del Südtirol, ndr), che ha fatto e sta facendo molto bene, confermandosi un ottimo allenatore. Il mio compito è dare fiducia e tranquillità alla squadra, a cui continuo a ribadire che siamo padroni del nostro destino. Guardiamo sempre avanti, con umiltà. Il Südtirol è una squadra abituata ad aggredire, a non farti giocare, capace di andare a giocarsela su campi importanti come Salò. Mi aspetto ci mettano in difficoltà, noi dovremo essere bravi a reagire a queste difficoltà mettendoci sempre qualcosa in più”.

“A Bolzano ho passato due anni bellissimi, la mia prima esperienza da allenatore professionista. Anni formativi in una città dove si vive molto bene, siamo arrivati per due volte di fila ai playoff, ho molti bei ricordi e amici legati alla squadra e alla città”.

“L’infortunio di Gavazzi fa parte del gioco. Dispiace molto perché è una risorsa, stava molto bene e aveva trovato grande condizione fisica, nonché continuità di rendimento. Guardiamo però al gruppo invece del singolo, è questa la grande forza di questa squadra, come quando avevamo fuori Stefani o Misuraca. A proposito degli infortunati, Misuraca sarà in panchina, anche se viene da due mesi di inattività e con soli 3 allenamenti nelle gambe, e rientrerà anche Germinale”.

“Fa piacere che anche domani ci sarà tanta gente allo stadio, questi ragazzi lo meritano e abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi. Questi giocatori rispettano questa maglia e questa comunità. Lottiamo tutti assieme per un traguardo importante che farebbe la storia di questa squadra e questa città”.

 

Sezione: Pordenone / Data: Dom 31 marzo 2019 alle 09:30 / Fonte: www.pordenonecalcio.com
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print