Undicesima giornata di Serie BKT: il Pordenone ospita il Trapani domani alle 15 alla Dacia Arena.

Mister Attilio Tesser ha presentato così la gara nella conferenza stampa:

“Le partite come quella di domani sono le più insidiose. Dobbiamo proseguire la striscia di prestazioni e risultati di questa settimana. Credo sia evidente che in Serie B primo o ultimo posto in classifica cambia poco, rimane una gara davvero difficile. Dovremo giocare al massimo delle nostre qualità, e lo dico perché degli avversari non guardo solo i risultati ma anche le partite: per fare risultato massimo domani servirà il miglior Pordenone. Pensare di affrontare una partita semplice sarebbe l’errore più clamoroso da commettere.”

“Il Trapani è una squadra che gioca, sempre aggressiva e sempre propositiva. Hanno un buon spirito di gruppo, non pensano mai esclusivamente a difendersi, hanno perso o pareggiato partite che in realtà hanno dominato sul piano del gioco.”

“Il gruppo è sicuramente una delle nostre migliori qualità: possiamo parlare di tattiche quanto vogliamo, ma senza lo spirito di gruppo non si va avanti. Per allenare il gruppo io parto soprattutto dai principi morali, ed è ciò che dico ai giocatori fin da inizio stagione, con onestà. Poi la bravura è loro: vivere e convivere insieme in un gruppo, la positività che arriva dal far bene in campo e in allenamento che fa bene a tutta la squadra. È fondamentale mettere il “noi” davanti all'”io”. È qualcosa che qui si è formato lo scorso anno e che cerco di portare avanti, sono valori in cui credo ciecamente. Li ho avuti anche da altre parti, e dove si vanno a creare questi valori c’è più possibilità di far bene, che si parli di raggiungere una salvezza o vincere un campionato.”

“Pobega e Chiaretti sono ancora out, dovrebbero rientrare la prossima settimana e magari tornare a disposizione per qualche minuto con l’Entella. Per il loro pieno rientro se ne riparlerà dopo la sosta. Contro il Trapani recuperano Almici, Bassoli e Camporese ma perdiamo Barison per un affaticamento.”

“Ringrazio chi mi ha votato come miglior allenatore del Triveneto 2018/19. È un premio che vado a ricevere io, ma è merito di tutto lo staff, dei giocatori che sono scesi in campo e della società che mi ha messo a disposizione questa squadra. Lo ricevo volentieri ma va condiviso con tutti loro.”

Sezione: Pordenone / Data: Sab 02 novembre 2019 alle 17:17 / Fonte: https://www.pordenonecalcio.com
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print