"Inizio questa nuova esperienza con grandissime motivazioni, lavoreremo forte per tornare protagonisti con tutto l'ambiente e i tifosi. Da oggi sono un ramarro anch’io" queste le prime parole da neo allenatore del Pordenone di Domenico Di Carlo.

Il tecnico, al De Marchi, ha dato il via alla sua avventura in neroverde: "Con la famiglia Lovisa condivido lo stesso desiderio di rivincita. Ho scelto Pordenone per questo e per i tanti valori che ci legano, come il credere nel lavoro e l’umiltà. Da parte mia ho entusiasmo incredibile. Prometto passione e cuore in ogni gara sino al 95’. Così proveremo a risalire insieme".

Resettare e ripartire: "Serve cancellare tutto ciò che è stato. Se si perdono così tante partite viene meno anche la fiducia. Ma il passato lo teniamo alle spalle: bisogna guardare avanti. Voglio solo calciatori motivati e con mentalità vincente, non mi interessa il nome. Conta solo la voglia di tornare protagonisti. Così ricostruiamo la nostra identità.

La Serie C è un campionato tosto, risalire non sarà semplice: "L’ho capito tre anni fa, quando sono arrivato a Vicenza. Mi sono rimboccato le maniche, ho visto che bisogna calarsi nella mentalità della categoria. Tante volte basta vincere solo di misura".

Sezione: Pordenone / Data: Sab 04 giugno 2022 alle 12:12
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print