Un Pordenone che sembra sempre più prossimo alla promozione, ma che tiene i piedi ben saldi per terra, consapevole che le gare da disputare sono - paradossalmente - ancora tante. Come conferma, dalle colonne de Il Messaggero Veneto, il portiere neroverde Giacomo Bindi: 



"Rimane un gran bel margine, e ricordiamoci sempre che è sufficiente arrivare primi al traguardo, non importa quale sarà il distacco. Siamo sul pezzo: anche quando avevamo toccato il massimo vantaggio sugli alabardati eravamo consapevoli di dover lavorare ancora tanto e rimanere concentrati. A maggior ragione abbiamo adesso questo tipo di atteggiamento. Sapevamo benissimo che marzo sarebbe stato il mese per noi più impegnativo: non è ancora finito".

Andando alla sfida contro il SudTirol: "Adesso c’è l’Alto Adige, una squadra molto dinamica, che arriva facilmente in zona-gol, capace come la scorsa stagione di crescere molto nel girone di ritorno: è una rivale da tenere in grande considerazione. Sulla carta è la più difficile da qui alla fine, lo dice la classifica, anche se le ultime sfide sono sempre indecifrabili: più si va avanti e maggiore è il carico di tensione che si aggiunge alla partita, il margine di errore si riduce e serve essere perfetti". 

Sezione: Pordenone / Data: Gio 28 marzo 2019 alle 17:37
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print