Il Pordenone perde 2-1 il posticipo sul campo del Mantova e manca l'obiettivo di tornare in vetta alla classifica della serie C.Partita molto vivace con diverse occasioni da rete: la prima è proprio del Pordenone, che poco prima della mezz'ora colpisce un palo con Ajeti. Tre minuti più tardi i padroni di casa passano in vantaggio con De Francesco, che va a bersaglio su calcio di punizione.

In vista dell'intervallo il Pordenone recupera: bell'affondo di Pinato che scavalca con un pallonetto il diretto avversario e scarica in rete. Nella ripresa il Mantova torna subito avanti: è il 53' quando Gerbaudo controlla bene in area e batte Festa. Di Carlo (molto applaudito dai tifosi della sua ex squadra) inserisce forze fresche per tentare il recupero. Il Pordenone crea occasioni (le migliori con Burrai, Biondi e Zammarini) ma il risultato non cambia.

In classifica Pordenone terzo con Novara, Lecco e Padova a una lunghezza dalle battistrada Sangiuliano e Renate; il Mantova sale a 8 e scavalca la Triestina ora terz'ultima.

Sezione: Pordenone / Data: Lun 17 ottobre 2022 alle 22:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print