Da futuro craque del calcio mondiale a panchinaro dimenticato: questa è stata la stagione di Piotr Zielinski. Un'annata davvero da dimenticare dove Guidolin non lo ha mai tentuto in considerazione, relegandolo spesso in panchina ed in tribuna che in campo. Dimenticato da tutti il polacco ha pensato molte volte di cambiare aria ma dopo l'addio sulla panchina del tecnico di Castelfranco il giovane attaccante pare aver trovato nuovi stimoli e tanta vogli di restare in bianconero. In una intervista a 'Super Express' ha ammesso: "Quando ho saputo dell'addio di Guidolin mi é sfuggito un sorriso. Purtroppo in questa stagione non mi ha permesso di giocare molto, possiamo dire che mi ha accantonato. Mi faceva male guardare sempre le partite dalla panchina. Tutti si chiedevano perché non mi venisse mai data una possibilità di scendere in campo. Speravo che le cose cambiassero. Adesso con un nuovo allenatore potrò sicuramente giocare di più".
Guidolin però diceva di avere grande stima di te, ti considerava uno dei suoi pupilli: "Infatti, e questo rende tutto ancora più incomprensibile. Ho chiesto anche al presidente Pozzo come mai non venivo utilizzato e nemmeno lui sapeva darmi una spiegazione. Ad un certo punto, a gennaio, avrei voluto andare via; ma il club ha preferito che rimanessi a Udine".
Si era fatto avanti qualcuno per te? "Sì. Squadre italiane e club in Germania e Francia. Ma Guidolin mi promise che avrei giocato da lì alla fine della stagione, invece non ha mantenuto la parola. La cosa mi ha così sconvolto che ho chiesto nuovamente di andare via, ma non era più possibile. Tra l'altro vengo considerato dall'Udinese un talento e per questo mi volevano tenere. Pozzo ad un certo punto mi ha offerto di andare in prestito al Watford: ci ho riflettuto, ma i compagni di squadra mi hanno convinto a rimanere all'Udinese. Tanto più che a me piace un calcio tecnico, non uno fisico come quello inglese. Inoltre là, pare che con il loro allenatore non avrei avuto più possibilità che con Guidolin".
Pensi di aver perso un anno? "No, perché comunque mi sono allenato seriamente e con impegno. La prossima stagione tornerò a dimostrare il mio valore. Voglio nuovamente sorprendere tutti".
Altre notizie - Notizie
Altre notizie
- 14:30 Watford, Gracia dopo la terza vittoria consecutiva: "Orgoglioso dello spirito della squadra"
- 14:30 DIRETTA - L'allenamento a porte aperte di martedì 30 dicembre
- 14:11 Udinese, data e orario della conferenza di Runjaic pre Como
- 13:30 Watford, un gol di Semedo contro il Norwich vale la terza vittoria consecutiva
- 13:24 Nutribullet Treviso: Marcelo Nicola è il nuovo allenatore
- 12:16 Como-Udinese ad Arena, i precedenti con l'arbitro: un solo pareggio
- 12:10 Serie A: Arena dirigerà la sfida tra Como e Udinese
- 11:58 Coppa d'Africa: Bayo in campo con la Costa d'Avorio
- 11:40 Coppa d'Africa: Rui Modesto titolare contro l'Egitto
- 10:46 Il Genoa mette nel mirino l'ex Udinese Mandragora
- 10:21 Olimpia Milano-APU Udine, ecco come vedere gratis la partita su LBATV
- 10:16 Udinese, il portiere Sava verso il rinnovo fino al 2030
- 08:36 Udinese, l'ex Turci su Okoye: "La fiducia è fondamentale: più gioca, più recupera"
- 01:03 Inler su Zaniolo: "Nessun caso dopo Firenze, l'Udinese ha bisogno di uno con il suo carattere"
- 01:00 Udinese, Inler sui portieri: "Okoye è il nostro numero uno"
- 00:58 Inler: "La classifica dell'Udinese è giusta, siamo ancora in linea per fare una bella stagione"
- 00:22 Serie A, la classifica aggiornata dopo il 17° turno: Udinese undicesima
- 00:16 Francesco Ferrari alla Virtus Bologna? Dusko Ivanovic: "Chi è questo ragazzo?"
- 00:10 Antonini: "Ridateci tutto o ritiro la squadra". E intanto Trapani si qualifica alla Final Eight
- 20:05 Treviso, ufficiale l'esonero di coach Rossi: fatali le sconfitte con l'Apu Udine e Sassari
- 20:02 Pisa, Cuadrado resta ai box: possibile ritorno contro Udinese o Atalanta
- 17:52 Udinese, Pedullà sul gol di Davis: “Il concetto di immediatezza mi sembra una comica”
- 17:43 Torino-Udinese, aperte le prevendite per la sfida al Grande Torino
- 17:32 Udinese-Lazio, il caso “gol Davis”: arbitri e IFAB spiegano la regola dell’immediatezza
- 16:22 Udinese-Lazio, la moviola del gol nel corso del programma Rai Il Sabato al 90
- 16:06 LBA, il comunicato ufficiale: “Continueremo ad agire per il rispetto delle regole e per il bene comune di tutte le sedici associate”
- 15:40 La Fiorentina è interessata all’ex bianconero Lazar Samardžić
- 15:28 Lazio, operato Maurizio Sarri: riscontrata una fibrillazione atriale
- 15:22 (VIDEO) Chiacchiere da Bar | Udinese-Lazio 1-1, chiudiamo bene l'anno!
- 15:09 Continua l’odissea Trapani Shark: arrivata la terza multa da 50.000€
- 14:17 Serie A, il flop del pallone arancione: si tornerà al bianco o giallo
- 13:35 Consiglio federale FIP: pregiudicata gravemente l’immagine della pallacanestro nazionale
- 11:48 Serie D, la classifica aggiornata al termine dell'andata
- 11:30 Watford, Gracia dopo la vittoria sul Leicester: "Sappiamo quello che stiamo facendo per essere competitivi"
- 11:00 Lega Serie A, Simonelli risponde alla Lazio: "Se pensano a complotti, che denuncino"
- 10:51 FIP, indetto per oggi un Consiglio Federale straordinario
- 10:30 Udinese, per la difesa torna di moda il nome di Kinkouè
- 10:00 Udinese, Zaniolo e Karlstrom entrano in diffida dopo i gialli rimediati contro la Lazio
- 09:30 Serie A2, la Tinet Prata scivola contro l'ultima in classifica ma resta prima
- 09:00 Orsi: "Udinese squadra anonima, alterna partite di spessore ad altre sottotono"
- 08:45 Udinese, domani allenamento a porte aperte: potrebbero rivedersi Atta e Zemura
- 08:30 Costa d'Avorio, Bayo titolare nel pareggio contro il Camerun
- 23:04 La festa dopo Udinese-Lazio: Inler, Padelli e Kamara al terzo tempo
- 23:00 Trapani Shark, il duro comunicato: "Pronti a non prendere parte alla gara in programma a Bologna"
- 22:57 Lazio, occhi su Lucca per gennaio: ma prima il Napoli deve riscattarlo dall'Udinese
- 22:52 Udinese-Lazio, i biancocelesti chiedono l’intervento della Lega Serie A per i presunti errori arbitrali
- 22:41 UEB Cividale, Micalich: "Mi sono commosso, 24 punti sono tanti"
- 22:33 UEB Cividale, Pillastrini: "Gara complicatissima, ci siamo presi con grande voglia la vittoria ai supplementari"
- 20:17 JuVi Cremona-UEB Cividale 87-92, LE PAGELLE: Rota protagonista assoluto
- 18:00 Serie A2 JuVi Cremona-UEB Cividale 87-92: la Gesteco vince all'overtime


