Domenica si giocherà Inter-Udinese. Stramaccioni contro il proprio passato e soprattutto Mancini alla ricerca della quadra giusta per rilanciare i nerazzurri. Per parlare di questi temi, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato in esclusiva l'ex interista Ze Maria: "Domenica sarà una partita difficile per l'Inter perché si troverà davanti uno staff che ha vissuto l'ambiente nerazzurro. Sia l'allenatore che il vice-allenatore conoscono molto bene l'avversario e più in generale i bianconeri sono una squadra che dà fastidio alle grandi. Sarà una partita divertente con tanti gol".

Cosa deve fare Mancini per migliorare la situazione?

"Sta cercando di dare la sua mentalità alla squadra e anche se questo inizio è ancora a rilento, credo che dopo 20 giorni sia già riuscito a dare un po' della sua filosofia ai giocatori. Una mossa che ha già portato un po' di frutti è il cambio in attacco. Ha cambiato Icardi con Osvaldo, con l'ex Southampton che è tornato subito al gol. Da come lo conosco lui è uno che chiede molto lavoro agli attaccanti, pretende tantissimo da loro. Sta cercando di dare la mentalità dei vincenti ai propri giocatori, una squadra che lotti sempre per grandi obiettivi e che non si accontenti. Lui vuole questo, conta solo la vittoria".

Stramaccioni?

"E' partito benissimo in campionato, poi ha rallentato un po' ma in generale sta facendo un buon lavoro. Può ancora migliorare tantissimo. Studia tanto e può fare molto per il calcio italiano".

Sezione: Notizie / Data: Ven 05 dicembre 2014 alle 13:30
Autore: Ivan Cagnucci
vedi letture
Print