È una gara speciale quella tra Palermo e Udinese per il presidente rosanero Maurizio Zamparini. Una gara che per lui può essere considerata quasi un derby. "Per forza, abito a due passi da Udine, credo sia normale sentire questa sfida in modo particolare anche se non mi porta bene, purtroppo".

"L'Udinese è un modello di riferimento per l'ottima gestione", e quanto detto a Telefriuli: "Stramaccioni è un allenatore da Inter più che da Udinese e penso che sia destinato a tornare nel club nerazzurro".

Interessante l'idea che si è fatto su Francesco Guidolin, tecnico che lui conosce bene: "Se lo conosco dico che in un paio d'anni tornerà in panchina" perchè anche lui è rimasto sorpreso dal fatto che Guidolin abbia accantonato l'idea della panchina. 

Sullo storico episodio del 1991, quando cercò di acquistare l'Udinese da Pozzo, ricorda: "Col presidente Pozzo sottoscrivemmo l'atto preliminare, ma poi il lunedì, quando dovevamo incontrarci dal notaio per il rogito, non si fece vedere. Ci rimasi male, anche perchè se l'operazione fosse andata in porto, non avrei acquistato il Palermo".

Sezione: Notizie / Data: Sab 08 novembre 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print