Alexander Merkel è ufficialmente un giocatore dell'Udinese!
Udinese Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo con accordo di partecipazione, i diritti sportivi del calciatore Alexander Merkel dalla Società Genoa Cricket and Football Club. Il centrocampista tedesco ha siglato, con la Società bianconera, un accordo economico di durata quinquennale.

Allo stesso tempo, inoltre, Udinese Calcio comunica di aver acquisito, a titolo definitivo con accordo di partecipazione, i diritti sportivi del calciatore Masahudu Alhassan dalla Società Genoa Cricket and Football Club. L'esterno ghanese ha siglato con la Società bianconera un accordo economico di durata quinquennale.

Alhassan resterà a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno a disposizione del Novara, squadra in cui ha iniziato la propria stagione agonistica, mentre Merkel sarà subito a disposizione di Francesco Guidolin.


Alexander Merkel

Nato a Pervomajiskij il 22 febbraio 1992, nella repubblica ex sovietica del Kazakistan, da padre e madre tedeschi, il neobianconero Alexander Merkel si trasferisce nella terra natale dei genitori da bambino e a 11 anni entra nelle fila dello Stoccarda. Nel 2008 viene "scovato" dagli osservatori del Milan che lo prelevano e lo portano in Italia dove, nel 2010/2011, esordisce in prima squadra. Nell'anno dell'ultimo scudetto rossonero - Merkel è campione d'Italia con la formazione di Allegri - il nuovo centrocampista a disposizione di Guidolin raccoglie sei gettoni di presenza in campionato, due in Tim Cup e altrettanti in UEFA Champions League. Nel giugno 2011 passa al Genoa dove vi resta sei mesi disputando 14 partite con la maglia del "Grifone", ma il 17 gennaio ritorna al Milan dove, purtroppo, nei quarti di finale di Tim Cup contro la Lazio si procura un brutto infortunio che lo tiene lontano dai campi sino al termine della stagione. A fine anno il Genoa risolve a proprio favore l'accordo di partecipazione con il Milan e Merkel fa capolino nuovamente all'ombra della Lanterna giocando sei gare e segnando una rete prima del suo trasferimento in Friuli.

BENVENUTO IN BIANCONERO ALEX!!!

Sezione: Notizie / Data: Sab 05 gennaio 2013 alle 12:32 / Fonte: udinese.it
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print