Se Martignacco vince e vede sempre più vicini i play off, Talmassons perde ma mantiene il primato.

L'Itas, ancora senza Carraro e Barbagallo, accoglie in casa il Vicenza. Coach Gazzotti si é negativizzate ed é di nuovo in panca, pronto per condurre le sue ragazze alla vittoria. Nel primo set l'Itas parte male, si dimostra molto fallosa specie in battuta e regala la vittoria alle ospiti per 25 a 18. Nella seconda frazione di gioco le bianco blu dominano senza tribolare mai e lasciano le venete a quota 12. Nel terzo e nel quarto parziale torna a farsi sotto l'Anthea Vicenza: le due formazioni si affrontano a viso aperto, ma in entrambi i casi la spuntano le ragazze di Gazzotti 25-20 e 25-19. Da segnalare l'esordio di Picco, palleggiatrice classe 2004 e l'ottima prestazione di Milana e Rossetti, migliori realizzatrici della gara.


Partita importante per la CDA, ospite in Piemonte dalla sua prima inseguitrice, Pinerolo, squadra di grande esperienza e quotata per il salto di categoria. I padroni di partono forte e costringe subito le ospiti a giocare in affanno. Più ordinata a muro, la squadra piemontese agguanta il primo parziale per 25-20.
Nel secondo e nel terzo set Talmassons si dimostra più concreta e incisiva: con una Cogliandro particolarmente aggressiva dai 9metri e una Obossa quasi infermabile le ragazze di Barbieri vincono 25-22 e 25-18, superando le padrone di casa. La reazione di Pinerolo non si fa attendere e nella quarta frazione di gioco le piemontesi pareggiano i conti 25-22, aiutate da qualche errore di troppo delle ragazze in rosa.
Nel tie-break le due squadre si rincorrono, ma Pinerolo si dimostra più fredda e chiude a suo favore per 15-11, vincendo il set e l'incontro. Nonostante la sconfitta, la CDA mantiene la vetta e sta dimostrando ogni giorno di più la sua crescita e la sua competitività
Sezione: Notizie / Data: Dom 06 febbraio 2022 alle 23:36
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print