Intervistato da Violanews.com ha rilasciato alcune dichiarazioni Giuseppe Virgili, ex sia della Fiorentina che dell'Udinese. Ecco i contenuti dell'intervista nella trascrizione del sito dedicato alla Fiorentina.

Udinese-Fiorentina, perché l’Udinese può battere i viola?
“Se la Fiorentina sbaglia l’approccio alla partita – ed è già successo diverse volte – allora può rischiare, altrimenti i viola sono più forti”.
Udinese-Fiorentina, quali sono i punti a favore della squadra di Montella?
“Come ho detto prima, a livello di gruppo, la Fiorentina è superiore. In più la velocità di Cuadrado e l’imprevedibilità di Rossi possono essere decisivi”.
E, per qualche minuto, potrebbe rientrare Mario Gomez.
“L’uomo che può portare la Fiorentina in Champions. Queste partite, da qui a fine dicembre, saranno fondamentali per capire dove può arrivare la squadra di Montella e Mario Gomez può essere decisivo. Qualcuno inizia ad accusare un po’ di stanchezza, lo stesso Rossi dovrà rifiatare, il tedesco invece è carico e con una voglia matta di far innamorare Firenze…”.
Terzo posto: Virgili ci crede?
“Certo, questa Fiorentina non ha niente da invidiare alla Roma. Credo che Juve e Napoli finiranno nelle prime due posizioni, la lotta per il terzo posto è con i giallorossi. E mi ricorda un’altra lotta Champions, di qualche stagione fa (campionato 2005/06, il primo anno di Prandelli a Firenze, viola in Champions ma poi costretti a non giocare in Europa per Calciopoli ndr), anche in quel caso vincemmo noi!”.

Con Gomez in campo meglio Rossi come seconda punta o dietro il tedesco?
“Secondo me Rossi deve avere libertà nei movimenti, per me è il massimo dietro Gomez. Credo che Pepito in questo momento sarebbe pericoloso anche…in porta, ma partendo qualche metro dietro a Gomez può essere devastante”.

Sezione: Notizie / Data: Gio 21 novembre 2013 alle 15:15
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print