Subito in campo, lo impone il calendario. Forse è meglio così la squadra non ha neanche il tempo materiale di pensare alla sconfitta bruciante con lo Young Boys ma le gambe cominciano ad essere pesanti e la stagione è ancora lunghissima.
In tutti questi impegni ravvicinati il maggiore dubbio riguarda Di Natale. La società e probabilmente anche il giocatore hanno fatto la scelta provando il tutto per tutto (chi snobba la competizione?) in Europa League ma non ha pagato, è possibile che il giocatore parta dalla panchina contro i clivensi. Lo score dell'Udinese senza il capitano è da brivido ma una gestione a lungo raggio è preferibile. La probabile eliminazione dall'Europa League restituirà alla squadra un calendario più gestibile.
Come seconda punta o trequartista che dir si voglia, si riapre un ballottaggio che sino a qualche giorno fa sembrava improbabile: Fabbrini non ha incantato in coppa ma ce l'ha messa tutta mentre Maicosuel sembra nuovamente scarico viste le due partite consecutive sottotono. 
L'infermeria ha restituito alla squadra Benatia e Pasquale. Pedine importanti, saranno quasi sicuramente della partita. Il marocchino farà parte della linea a 3 con Danilo e probabilmente Angella, con turnover per Coda e Domizzi costretto a seguirla dalla tribuna causa squalifica. A centrocampo Basta e appunto Pasquale sugli esterni, Allan da perno basso, Badu e Lazzari ai suoi lati.


La probabile formazione

BRKIC; BENATIA, DANILO, ANGELLA (Coda); BASTA, BADU (Pereyra), ALLAN, LAZZARI, PASQUALE; MAICOSUEL (Fabbrini); DI NATALE (Ranegie)

 

Sezione: Notizie / Data: Ven 09 novembre 2012 alle 12:31
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print