UDINESE - MANZANESE 7-0
MARCATORI - 10' pt Gabriel Silva, 22' pt e 35' pt Badu, 39' pt Thereau, 25' st Bruno Fernandes, 26' st Perica, 37' st Pontisso

UDINESE PRIMO TEMPO - Meret; Wague, Pinzi, Bubnjic; Widmer, Badu, Hallberg, Allan, G. Silva; Geijo, Thereau. All. Stramaccioni
MANZANESE PRIMO TEMPO - Zanier; Stacco (14' Modotti), Conchione, Zanolla, Marini, Deana, Pellizzari, Miano, Tomada, Passon, Zucchiatti. 
All. Tortolo

UDINESE SECONDO TEMPO - Karnezis; Hallberg (31' Bonilla), Bubnjic, Jankto (31' Zossi); Jadson, Fernandes, Badu (31' Pontisso), Pasquale; Geijo (8' Perica), Thereau (8' Zapata), Aguirre. 
All Stramaccioni

MANZANESE SECONDO TEMPO - Perusini; Modotti (dal 10' Paissan), Elia, Tosone, Dorbolò; Marini, Bertoli (dal 25' Jankovic), Moro (dal 25' Durì); Passon, Pascoletti, De Reggi. All. Tortolo
ARBITRO - Ferro

Sette reti nel test infrasettimanale con la formazione di Eccellenza della Manzanese per l'Udinese di mister Andrea Stramaccioni che continua la marcia di avvicinamento alla sfida del Friuli contro la Fiorentina. Solita rotazione di elementi tra la prima e la seconda frazione con 4 reti in apertura e altre tre marcature nella ripresa a fissare il punteggio finale.

Protagonista dei primi 45' è Emmanuel Badu, autore di una doppietta: il ghanese, indisponibile per squalifica nella prossima di campionato, mostra grande volontà e segna due reti di splendida fattura a metà tempo. Prima del numero 7 era andato a segno anche Gabriel Silva dopo un ottimo spunto personale chiuso con il destro alle spalle del portiere. Il 4-0 provvisorio è opera di Cyril Thereau che irrompe su una veronica insistita di Allan infilando il pallone sotto l'incrocio.

La girandola di cambi modifica anche i nomi sul tabellino dei marcatori dopo l'intervallo: un digiuno di gol durato 25 minuti con diverse occasioni per i bianconeri viene interrotto dal destro di Bruno Fernandes dopo l'ennesimo spunto personale del portoghese. Pochi istanti più tardi il 6-0 è a firma di Stipe Perica che infila in porta un cross radente dalla sinistra. A chiudere i conti è l'eurogoal del giovane della Primavera Simone Pontisso che infila dalla distanza il portiere con un missile sotto l'incrocio dei pali tra gli applausi del mister Andrea Stramaccioni e del vice Dejan Stankovic che ora mettono nel mirino la gara di domenica alle ore 20:45.

Sezione: Notizie / Data: Gio 19 marzo 2015 alle 17:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print