Dopo aver seguito la partita come papà e tifoso, Roberto Pereyra punta al rientro in campo contro il Genoa (in programma sabato 24 febbraio). L'affaticamento muscolare va gestito con estrema precauzione onde evitare ricadute ma il Tucu scalpita per rientrare. Sarà decisiva la sua gestione degli allenamenti durante la settimana ma lo staff medico bianconero punta a recuperarlo almeno per la panchina. 

Un problema in positivo per l'Udinese di Gabriele Cioffi che ha trovato in Lucca e Thauvin una coppia d'attacco funzionale. Non è da escludere quindi un impiego dell'argentino in un'altra posizione rispetto a quella di seconda punta. Contro il Monza è stato schierato da esterno a tutta fascia ma la crescita di condizione di Ehizibue fa pensare a un ruolo più in mezzo al campo anche se pure lì c'è concorrenza, con Payero che dopo un inizio promettente è stato relegato in panchina. 

Pereyra è uno degli imprescindibili di Cioffi che se lo avrà in forma non si farà problemi a schierarlo. Possibile, dunque, una nuova soluzione (non tattica, ma di interpretazione dei ruoli). Appuntamento ai prossimi giorni, quando si chiariranno le condizioni fisiche del Tucu. 

Sezione: Notizie / Data: Lun 19 febbraio 2024 alle 16:48
Autore: Alessandro Vescini
vedi letture
Print