La salvezza passa anche da piccoli dettagli. Soprattutto alla Dacia Arena. La vittoria contro l'Empoli sembrava aver spianato la strada alla salvezza friulana, ma le ultime due sconfitte hanno nuovamente complicato le cose. Nella 33a giornata di campionato l'Udinese sfiderà il Sassuolo, ormai lontano dalla zona rossa. I padroni di casa devono riprendere la marcia, anche perché i toscani è rientrato prepotentemente in corsa per poter rimanere nella massima serie. I punti preziosi passano anche dalle partite interne. I neroverdi sono ormai ad un passo dalla salvezza matematica, ma un'eventuale sconfitta non creerebbe moltissimi problemi alla compagine di De Zerbi. 

COME ARRIVA L'UDINESE - Zero gol nelle ultime due partite, lo stadio Olimpico non ha portato di certo fortuna ai friulani in questo periodo. La squadra di Tudor non ha sfruttato il recupero e indubbiamente la situazione si è complicata ulteriormente. Probabile il 3-5-2 con molte conferme: Musso in porta, con De Maio, Ekong e Samir in difesa. Stryger-Larsen e D'Alessandro sulle corsie esterne, con Fofana, Mandragora e De Paul, libero di muoversi tra le linee. In attacco artiglieria pesante, con Okaka e Lasagna a comporre la coppia d'attacco. 

COME ARRIVA IL SASSUOLO - I neroverdi, nonostante i pochi obiettivi, hanno comunque dimostrato di voler onorare il campionato fino all'ultima giornata. Il pareggio dell'Olimpico contro la Lazio ha evidenziato la voglia di far bene e la mentalità di questa squadra. Non si cambia modulo, ma probabilmente ci sarà qualche ritocco per quanto riguarda gli interpreti. Consigli in porta, Lirola, Demiral, Ferrari e Rogerio sulla linea difensiva. In mediana confermato Sensi, con Duncan e Locatelli a supporto. Berardi e Boga agiranno sulle corsie esterne, con Babacar unica punta. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (3-5-2): Musso; De Maio, Ekong, Samir; Stryger-Larsen, Fofana, Mandragora, De Paul, D'Alessandro; Okaka, Lasagna.
A disposizione: Nicolas, Perisan, Nuytinck, Wilmot, Zeegelaar, Badu, Hallfredsson, Ingelsson, Micin, Sandro, Pussetto, Teodorczyk.
Allenatore: Igor Tudor

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Lirola, Demiral, Ferrari, Rogerio; Locatelli, Sensi, Duncan; Berardi, Babacar, Boga.
A disposizione: Satalino, Pegolo, Lemos, Peluso, Sernicola, Magnani, Magnanelli, Djuricic, Bourabia, Matri, Odgaard, Di Francesco, Brignola.
Allenatore: Roberto De Zerbi

Sezione: Notizie / Data: Sab 20 aprile 2019 alle 09:01
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print