L'Udinese pareggia in casa per 2-2 contro il Sassuolo, venendo rimontata dai neroverdi. Per il Messaggero Veneto, Pereyra è stato il migliore tra i bianconeri. Male invece Kabasele ed Ebosele, da 2 secondo il quotidiano.

Le pagelle:

SILVESTRI 5,5 La parata d’istinto sulla conclusione di Ferrari è notevole, ma è da una sua uscita a vuoto che nasce il gol del 2-1.

KRISTENSEN 6,5 Il ragazzo danese piazzato sul centrodestra fa il suo dovere. Soffre le accelerazioni di Laurientè, regge sulle palle alte.

PEREZ 6,5 Cioffi lo sceglie come centrale e lui lo ripaga chiudendo tutto quello che c’è da chiudere. Tra i meno colpevoli.

KABASELE 2 Sempre in apprensione e in affanno. Inconcepibile l’intervento in area su Mulattieri. Inadeguato per questa categoria.

EBOSELE 2 Un atleta prestato al gioco del calcio che con il pallone centra poco. Dopo aver visto Osimhen palleggiare in area avversaria cerca di imitarlo: il problema è che lo fa nella propria provocando il rigore che rimette in corsa il Sassuolo. Andava tolto lui, non Kamara.

 LOVRIC 6 Qualcuno potrà obiettare che non sfrutta l’occasione finale, ma non era semplice centrare la porta. Grande dinamismo, tanta corsa. Decisamente meglio lui dell’ultimo Samardzic.

WALACE 6 Qualche errore pacchiano in fase di costruzione. Poi combatte cercando di tenere chiusa la serranda davanti all’area. Esce per un problema fisico, un guaio in vista del Toro data la squalifica che arriverà per Payero.

PAYERO 4 La solita prova ricca di corsa, forza e personalità rovinata dalla sciocca espulsione dopo il 2-0 e con la partita in controllo.

KAMARA 6 Un paio di indecisioni all’inizio, poi si riprende e non commette errori. A sorpresa Cioffi toglie lui e non lo stralunato Ebosele.

PEREYRA 7,5 Una spanna sopra tutti. E pensare che in società hanno aspettato mesi per proporgli un contratto. Mette sulla testa di Lucca il pallone del primo gol, poi confeziona il raddoppio con una giocata d’autore. Con la squadra in dieci fa la mezzala ed è l’unico che sa cosa deve fare del pallone.

LUCCA 7 Al primo cross che riceve in area fa centro. Con l’Udinese in dieci per lui diventa una partita di sofferenza.

EHIZIBUE 6 Sia a sinistra che a destra non fa danni. Sicuramente può risultare più utile degli attuali titolari di fascia.

MASINA 6 Basta vedere come guadagna una rimessa e come gestisce un altro paio di situazioni per capire che doveva entrare sul 2-0 in coppia con Ehizibue. Suo l’ultimo diagonale respinto da Consigli.

ZARRAGA sv Walace non ce la fa più e negli ultimi minuti tocca a lui.

SUCCESS sv Entra nel recupero giusto in tempo per gestire male due palloni

Sezione: Notizie / Data: Lun 18 dicembre 2023 alle 10:47
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print