Quartultima fatica stagionale per Udinese e Sampdoria, che questo pomeriggio si affronteranno al Friuli in una sfida valida per la trentacinquesima giornata di Serie A. I bianconeri, già matematicamente salvi, hanno ben poco da chiedere a questo campionato. Tuttavia, i sette punti conquistati negli ultimi quattro match dicono che la squadra di Stramaccioni ha tutt'altro che tirato i remi in barca, consapevole del fatto che il proprio percorso di crescita passa anche attraverso prove di maturità come questa. I blucerchiati (che non vincono dal 22 marzo scorso), al contrario, hanno ancora un traguardo molto importante da raggiungere: si tratta del sesto posto, al momento insidiato da Genoa, Inter e Torino, rispettivamente distanti una, due e tre lunghezze. Il bilancio dei precedenti sorride alla squadra di casa, impostasi in ben 14 occasioni, a fronte di 10 pareggi e 9 vittorie dei liguri. Ad arbitrare la contesa sarà il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi, coadiuvato dagli assistenti Iori e Costanzo, e dal quarto ufficiale Cariolato.

COME ARRIVA L'UDINESE - Problemi nella zona nevralgica del campo per Andrea Stramaccioni, costretto a rinunciare a due pedine fondamentali come Badu e Allan, entrambi fermati dal Giudice Sportivo. Per l'occasione, dovrebbe sacrificarsi sulla linea mediana il greco Kone, che andrebbe così a completare il terzetto di centrocampo assieme a Guilherme e Pinzi. In difesa, con Heurtaux non ancora al 100%, saranno Widmer, Domizzi (o Bubnjic), Danilo e Piris a proteggere Karnezis, mentre in avanti Thereau si gioca il posto con Geijo e Perica per affiancare Totò Di Natale.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA - Tre assenze pesanti per Sinisa Mihajlovic, che dovrebbe sostituire gli squalificati Romagnoli, De Silvestri e Obiang con Munoz, Cacciatore (favorito su Wszolek) e Acquah. Nel 4-3-1-2 del tecnico serbo dovrebbe esserci ancora posto per il tandem offensivo composto da Muriel ed Eto'o, mentre Bergessio e Okaka sembrano destinati a partire nuovamente dalla panchina.

PROBABILI FORMAZIONI

UDINESE (4-3-1-2): Karnezis; Widmer, Bubnjic, Danilo, Piris; Kone, Pinzi, Guilherme; Fernandes; Di Natale, Perica. All. Stramaccioni

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Wszolek, Munoz, Silvestre, Regini; Duncan, Palombo, Acquah; Soriano; Muriel, Eto'o. All. Mihajlovic

Sezione: Notizie / Data: Dom 10 maggio 2015 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print