Inizia la lenta marcia d'avvicinamento alla partita. Tappa delicata per la squadra friulana che si presente alla sfida addirittura con meno punti dei pescaresi e con un solo risultato a disposizione, la vittoria.

Oggi la squadra è a riposo, riprenderà domani nel primo pomeriggio a ranghi ridotti per i convocati in nazionale, non tantissimi ad essere sinceri visto che anche Benatia è ritornato ad Udine da trionfatore. Restano nei rispettivi ritiri soltanto Brkic, Ranégie e Armero.

La squadra è fatta e non sarà stravolta a dispetto dell'amichevole contro il Nova Gorica. Difesa a 3 e centrocampo a 5, difficile e superfluo sbizzarrirsi coi numeri del modulo perché un giocatore come Pereyra, ad esempio, contribuirà ad una squadra cangiante sul terreno di gioco. Da sfruttare la palese superiorità a centrocampo ma occhio alle tattiche del Pescara, tante squadre hanno cambiato pelle per affrontare i friulani.

Il dubbio principale sarà Basta, ad oggi è out ma non è scontato lo sia domenica. Ha un problema fastidioso, un'infiammazione al tendine della gamba destra che non gli dà pace. Non era arruolabile per i medici della nazionale serba, la speranza è che possa riprendersi per domenica. Potrebbe giocare proprio perché visitato anche dai colleghi serbi, nessun infortunio diplomatico. In caso di forfait Faraoni al suo posto con tanto di tutore. Frattura al braccio per lui ma nessun problema per il gioco, magari qualche limite psicologico.
Il secondo dubbio riguarderà il partner di Di Natale. Fabbrini mediocre in amichevole sabato, Ranégie che potrebbe riposare visto che tornerà dal ritiro svedese, Maicosuel scalpita e ad oggi sembra il favorito.


Le probabili formazioni

Udinese (3511) Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Faraoni, Pereyra, Pinzi, Lazzari, Pasquale; Maicosuel; Di Natale

Pescara (433) Perin (Pelizzoli); Zanon, Terlizzi, Bocchetti, Balzano; Cascione, Colucci (Bjarnason), Nielsen; Caprari (Weiss), Vukusic, Quintero

 

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 15 ottobre 2012 alle 10:37
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print