Una donazione frutto di un’iniziativa congiunta di Udinese per la Vita e CharityStars.

Questa mattina Udinese per la Vita ONLUS, rappresentata da Magda Pozzo, ha consegnato alla dott.ssa Tiziana Scaccabarozzi, Direttrice Generale Regionale Friuli Venezia Giulia de “La Nostra Famiglia” di Pasian di Prato, un nuovo sollevatore universale intelligente “Viking M”, uno strumento indispensabile per pazienti ed operatori impegnati nella rieducazione alla deambulazione e nella riabilitazione.

La donazione è stata possibile grazie al ricavato delle aste attivate sul portale Charitystars.com, leader mondiale nelle aste benefiche online per aggiudicarsi memorabilia unici del mondo dello sport o esperienze esclusive con celebrity ed aziende. Il ricavato di queste aste si è ora trasformato in una nuova apparecchiatura per la struttura di Pasian di Prato, che si occupa di assistere piccoli pazienti in età evolutiva nei loro percorsi riabilitativi ed educativi

La giornata è stata arricchita dalla presenza dei due bianconeri Molla Wague e Svante Ingelsson che, accompagnati dal dott. Alessandro Giardina, Direttore operativo del presidio di riabilitazione, hanno fatto visita ai reparti che accolgono quotidianamente centinaia di bambini per le attività didattiche e terapeutiche. I due giocatori hanno avuto modo di trascorrere qualche ora tra gli abbracci, gli scherzi e le foto con i giovani ospiti dell’Associazione.

Udinese per la Vita ha rinnovato così oggi il suo legame con il territorio, unendo come in ogni iniziativa la passione friulana alla capacità di essere vicino alle esigenze delle magnifiche realtà presenti in regione, come La Nostra Famiglia di Pasian di Prato.

Sezione: Notizie / Data: Mer 12 dicembre 2018 alle 17:03
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print