Ormai tra poche ore scoccherà il tempo di Udinese-Milan, sfida dai mille significati per entrambe le squadre. Due club che stanno attraversando una stagione dal rendimento di molto sotto le aspettative e poco esaltante per entrambe. Una gara questa che potrebbe rivelarsi un primo riscatto. I bianconeri faticano infatti a trovare il giusto ritmo mentre i rossoneri sembrano avvicinarsi alla zona Europa per poi allontanarsi nel weekend successivo. Entrambe vorranno vincere: difficile dire chi la spunterà. Guidolin infatti, se non porterà a casa una buona prestazione ed un risultato potrebbe veramente rischiare grosso. Per Seedorf c'è aria di turnover in vista del match decisivo di Chamions League di martedì prossimo contro l'Ateltico Madrid.con Robinho possibile titolare con Kakà che potrebbe essere chiamato a tirare il fiato per questo turno di campionato in vista dell'impegno europeo.
Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo domani sera, Guidolin dovrà fare a meno di Danilo, squalificato, e di Lazzari, infortunato. In attacco Di Natale prima punta supportato dal trio Basta, Pereyra, Fernandes. In porta il giovanissimo Scuffet.
Per Seedorf vincere è obbligatorio e il tecnico olandese proverà ad affidarsi a Kakà. E’ in dubbio invece la presenza del goleador rossonero, Mario Balotelli (10 le reti sin qui segnate dall’attaccante bresciano, con annesso 3 assist). Per quanto riguarda l’11 che scenderà in campo domani sera, Pazzini dovrebbe sostituire Balotelli mentre potrebbe tornare titolare Robinho. Non sono è da escludere un po’ di turnover per via dell’impegno in Champions League della prossima settimana.

Udinese (4-2-3-1): Brkic; Naldo, Heurtaux, Domizzi; Silva;  Badu, Pinzi; Basta, Pereyra, Fernandes; Di Natale. 

A disp.: Kelava, Scuffet, Wider, Douglas, Naldo, Bubnjic, Allan, Yebda, Jadson, Mlinar, Zielinski, Maicosuel, Muriel. All.: Guidolin. 
Squalificati: Danilo (1) 
Indisponibili: Lazzari, 

Milan (4-2-3-1): Abbiati; De Sciglio, Zapata, Mexes, Emanuelson; Muntari, Montolivo; Birsa, Honda, Robinho; Pazzini.
A disp.: Amelia, Coppola, Silvestre, Zaccardo, Abate, Costant, Essien, Taarabt, Saponara, Kakà, Balotelli. All.: Seedorf
Squalificati: nessuno
Indisponibili: El Shaarawy, Cristante, De Jong, Poli, Petagna, Bonera, Rami

 

Sezione: Notizie / Data: Sab 08 marzo 2014 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni
vedi letture
Print