Come si è già in parte anticipato nelle scorse ore, dopo gli scandali che hanno coinvolto Pogba e Fagioli, la Juventus è in cerca di soluzioni per puntellare il centrocampo di Allegri e avrebbe messo gli occhi su Lazar Samardzic.

La Vecchia Signora vorrebbe il talentino della nazionale serba già a gennaio, sia per esigenze oggettive di organico, sia per anticipare sul tempo ogni possibile concorrente. Storicamente, il club dei Pozzo non cede mai i pezzi più pregiati della propria collezione a stagione in corso, specie nei periodi di difficoltà come quello che stanno attraversando attualmente le Zebrette. In questo caso, come già accaduto in passato, la sessione di mercato invernale diventa l’occasione ideale per puntellare l’organico dove necessario.

Il Ds Giuntoli conosce molto bene la filosofia societaria vigente in Friuli; pertanto, sta studiando soluzioni alternative per arrivare ad assicurarsi le prestazioni sportive del classe 2002. Una di queste, secondo Tuttosport, potrebbe essere l’aggiunta di due contropartite tecniche, identificate nei profili di Marley Akè e Hans Nicolussi Caviglia.

Il primo è già alla corte di Andrea Sottil a titolo temporaneo, ma qualora l’affare dovesse andare in porto, ci rimarrebbe a titolo definitivo. Finora ha trovato poco spazio, anche per ragioni di difficile collocazione tattica nel consueto 3-5-2, per lui che di natura è un esterno d’attacco. Il secondo, invece, può giocare sia da regista che da mezzala e nella seconda parte della scorsa stagione ha già assaporato la Serie A con la maglia della Salernitana.

Il suo nome è già finito a più riprese sul taccuino dei Pozzo e Udine potrebbe essere la piazza ideale per esprimere tutte le sue enormi potenzialità.

Sezione: Notizie / Data: Mar 17 ottobre 2023 alle 16:16
Autore: Samuele Marcon
vedi letture
Print