Continua l'avventura al Mondiale riservato alla categoria Under 17 per il classe 2008 dell'Udinese Abdoulaye Camara. Il ragazzo, assieme alla sua Francia, ha affrontato oggi la terza ed ultima gara del girone di qualificazione. 

La sfidante era l'Uganda, che è scesa in campo fiduciosa di poter strappare una qualificazione, dopo aver incassato una sconfitta e un pareggio nelle precedenti sfide. Gli africani, spinti da questa volontà, sono infatti riusciti ad ottenere la vittoria e non solo: grazie a questo risultato sono passati agli ottavi di finale come migliora terza. 

Per quanto riguarda Camara e la Francia, una sconfitta che non ha creato grossi danni: i giovani Bleus si sono comunque qualificati agli ottavi e pure come testa di serie. Ciò che sorprende, tuttavia, è la situazione finale a livello di punti del girone. Tutte e quattro le squadre hanno concluso la prima fase a pari punti (4) e a decidere tutto è stata la differenza reti. 

Un Mondiale fino a qui soddisfacente per il giovane centrocampista dell'Udinese, che anche in questa sfida è sceso in campo da titolare e ha giocato per tutta la gara indossando anche la fascia da capitano. Camara è stato titolare anche nella precedente gara contro il Canada, nella quale è rimasto in campo per 76 minuti. Nella prima sfida, quella contro il Cile, 90 minuti di gioco e premio come MVP della sfida. 

Sezione: Notizie / Data: Mar 11 novembre 2025 alle 19:08
Autore: Stefania Demasi
vedi letture
Print