Altro grande match per l'Udinese al Friuli. Domenica arriva la Fiorentina, fresca di qualifcazione ai quarti di Europa League e proveniente da un periodo d'oro. Bianconeri e Viola si sfideranno al Friuli domenica alle 20.45, coi padroni di casa intenzionati a proseguire la breve striscia positiva iniziata col successo sul Torino ed i viola che, dal canto loro, cercano continuità dopo la vittoria in rimonta sul Milan per trovare punti importanti in chiave europea ora soprattutto che la Champions League è ad un passo.

COME ARRIVA L'UDINESE Stramaccioni farà a meno di Badu a centrocampo, per squalifica, e la linea mediana sarà composta da Guilherme, Allan e Pinzi. Possibile rientro di Kone a supporto di Di Natale dopo il turno di stop a Bergamo per il greco. Stramaccioni potrebbe anche optare per le due punte di ruolo, tandem Thereau-Totò. Confermato Wague in difesa, imponente centrale pericoloso anche sui tiri da fermo.

QUI FIORENTINA La Fiorentina arriva dagli ottavi di Europa League contro la Roma, Montella dovrebbe puntare su Diamanti e su Ilicic, in un buon momento di forma, alle spalle di Gilardino: Gomez non è ancora pronto. A centrocampo probabile spazio per Badelj, una delle principali sorprese di quest’ultimo periodo dei viola.

Piris; Widmer, Allan, Pinzi, Guilherme, Pasquale; Thereau; Di Natale. All.: Stramaccioni

Squalificati: Badu (1)

Indisponibili: Domizzi, Kone, Evangelista

Fiorentina (4-3-3): Neto; Richards, Rodriguez, Basanta, Pasqual; Kurtic, Badelj, Borja Valero; Diamanti, Babacar, Salah. All. Montella

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Rossi, Bernardeschi, Tatarusanu, Savic, Pizarro

Sezione: Notizie / Data: Ven 20 marzo 2015 alle 13:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print