Ultima gara prima della sosta per gli impegni per le Nazionali, una sosta che arriva al momento giusto per la Fiorentina, che contro l'Udinese chiude un vero e proprio tour de force. Un tour de force vincente per i viola, che sono pienamente in corsa su tre fronti. L'Udinese arriva alla sfida con i viola dopo il pareggio a reti bianche con l'Atalanta, mentre la Fiorentina arriva alla sfida dopo il successo in rimonta sul Milan in campionato e con il morale alle stelle dopo la vittoria in Europa League con la Roma. Guai però a sottovalutare Di Natale, ancora decisivo in campionato con la sua classe infinita.

COME ARRIVA L'UDINESE - Buone notizie per mister Stramaccioni che per la gara con la Fiorentina recupera Danilo e Kone, anche se il greco quasi sicuramente partirà dalla panchina. In mezzo al campo spazio quindi a Allan, Guilherme e Pinzi, con Gabriel Silva e Widmer esterni. In attacco ci sarà Thereau a supporto di Totò Di Natale anche se è da tenere in considerazione la possibilità dell'utilizzo del trequartista con Bruno Fernandes. In difesa ci saranno, oltre al recuperato Danilo, Wague e Piris. Assente Badu per squalifica, ancora out Domizzi e Luvas Evangeslista.

COME ARRIVA LA FIORENTINA - La squadra di Montella vuole chiudere al massimo il mese di marzo, un mese ricco di successi e soddisfazioni. La zona Champions è alla portata, per questo il tecnico giliato manderà in campo la miglior formazione possibile senza però correre rischi inutile. Davanti alla porta difesa da Neto quindi, linea a tre con Tomovic, Gonzalo Rodriguez e Basanta. In mezzo al campo toccherà ancora a Badelj sostituire Pizarro, con Mati Fernandez e Borja Valero a completare il reparto. Joaquin e Pasqual (favorito su Alonso), sugli esterni, mentre davanti toccherà ancora una volta alla coppia Salah-Babacar, con l'ex Chelsea che si gioca una maglia con Diamanti.

Udinese-Fiorentina probabili formazioni 22 marzo 2015
„Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Wague, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Pinzi, Guilherme, Pasquale; Thereau; Di Natale
A disp.: Scuffet, Meret, Bubnjic, Heurtaux, G.Silva, Hallberg, Aguirre, Fernandes, Geijo, Perica. All.: Stramaccioni

Squalificati: Badu (1)
Indisponibili: Domizzi, Kone, Evangelista

Fiorentina (3-5-2): Neto; Tomovic, Rodriguez, Basanta; Joaquin, Aquilani, Badelj, Borja Valero, Pasqual; Salah, Babacar.
A disp.: Rosati, Lezzerini, Lazzari, Vargas, Ilicic, Mati Fernandez, Richards, Kurtic, Gomez, Diamanti, Alonso, Rosi, Gilardino. All.: Montella
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Pizarro, Savic, Tatarusanu, Rossi, Bernardeschi  

Sezione: Notizie / Data: Sab 21 marzo 2015 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print