L'Udinese vince e convince 3-0 contro il Bologna. Queste le pagelle del Messaggero Veneto.

OKOYE 6,5 La prima parata la compie al minuto 76. Prima una buona uscita di pugno, poi altri due interventi semplici.

FERREIRA 7 Con Ebosele così alto, fa quasi l’esterno di una difesa a quattro, ruolo nel quale si trova perfettamente a proprio agio.

PEREZ 7 Si incarta e porta a casa Zirkzee. Non sbaglia un intervento. Da centrale sta dimostrando sicurezza e personalità.

KRISTENSEN 7 Il danese è un altro giocatore rispetto alle gare con Fiorentina e Genoa. Preciso, sicuro, attento. In crescita.

EBOSELE 6,5 L’unico titolare non brillantissimo. Resta sempre molto alto, immaginiamo perché questo gli ha chiesto l’allenatore. Non sempre preciso in rifinitura.

LOVRIC 7 Macina chilometri ad alta intensità. Suo il destro da cui nasce il 2-0 di Lucca. Finalmente si è rivisto il giocatore dello scorso anno. Chiude sulla fascia.

WALACE 7 Partita di spessore e sostanza. Non lo vedi molto, ma si sente tanto là in mezzo. Anche lui più intenso e dinamico.

8 PAYERO Semplicemente devastante. Suo il destro al fulmicotone respinto da Skorupski che porta al gol di Pereyra. Segna il 3-0 che mette il coperchio sulla partita, poi numerose iniziative condite da alcuni recuperi che strappano applausi. E’ il miglior giocatore assieme a Ferreira arrivato a Udine in estate.

KAMARA 7 Quella di ieri è stata la sua miglior partita in bianconero. Parte con un dribbling funambolico, in evidenza anche con un paio di chiusure toste.

PEREYRA 7,5 Sblocca il risultato con un tap in meno semplice di quanto potesse sembrare. Intelligenza calcistica superiore: innesca sia l’azione del 2-0 che quella del 3-0.

LUCCA 7,5 Segna il suo sesto gol in serie A quando l’andata non è ancora finita. Lesto nella virata che gli consente di deviare con il piattone il destro di Lovric. Sempre più in fiducia.

ZARRAGA 6 Entra sul 3-0 e completa l’opera costruita dai suoi compagni tenendo botta in mezzo al campo.

THAUVIN SV Un paio di spunti evidenziano come sia entrato con il piglio giusto.

SAMARDZIC SV Ha perso un posto nelle gerarchie. Il primo centrocampista che Cioffi inserisce è Zarraga, non lui.

MASINA SV L’ex di turno partecipa alla festa nei minuti finali agendo sulla fascia mancina.

SUCCESS SV Lui, a differenza di Thauvin entra con le infradito ai piedi. E sul 3-0 riesce addirittura a farsi ammonire. Atteggiamento non bello.

Sezione: Notizie / Data: Dom 31 dicembre 2023 alle 10:51
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print