Saranno almeno 600 i tifosi dell’Udinese che stasera al Bentegodi sosteranno i bianconeri nella difficile trasferta di Verona contro un Chievo, che da alcuni anni è diventato quasi una bestia nera per i friulani. La sfida contro i clivensi nella città di Romeo e Giulietta è infatti una delle più gettonate per i sostenitori friulani, sia per la vicinanza ad Udinese, sia per l'accoglienza del tifo ospite.

Sono nove i pullman dell’Auc in partenza,ecco da dove partiranno: San Govanni al Natisone, Faedis, Palazzolo dello Stella, Arthur Zico di Orsaria, Azzano Decimo, San Daniele del Friuli, Fagagna, Roveredo, Romans d'Isonzo. In tutto, quindi, circa 450 persone solamente dei club bianconeri.

Ai tifosi organizzati si uniranno alemno un centinaio di sostenitori che viaggeranno in automobile e con qualche furgoncino, e poi ci saranno gli ultras, che arriveranno a Verona in maniera autonoma. I club bianconeri partiranno già in mattinata, per pranzare a verona, mentre gli altri si sono organizzati per la cena e quindi partiranno nel pomeriggio. Su alcuni pullman c’è ancora posto disponibile (l’elenco completo dei club, i programmi e i costi del viaggio sono consultabili sul sito dell’Associazione Udinese Club).

Sezione: Notizie / Data: Sab 21 settembre 2013 alle 10:00 / Fonte: Il Messaggero Veneto
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print